Il 1° giugno 2024 si è tenuta la seconda edizione dell’Aster Cheer Festival. L’evento si è svolto in un luogo speciale, dedicato a Camilla Bessone: il bosco di Camilla, nel Parco Fluviale Gesso e Stura di Cuneo, il quale ha dato un valore aggiunto all’atmosfera della serata.
Nonostante gli imprevisti iniziali, legati a pioggia e maltempo, che ha portato a posticipare l’inizio della serata, l’Aster Cheer Festival ha riscosso un grande successo tra il pubblico e le altre società partecipanti: i Titans di Alba Cheer, i Predatori di Chiavari, le Clikerine del centro sociale della fabbrica Buzzi Unicem di Robilante e le ginnaste della ritmica dell’ASD Team Cuneo.
Per l’assegnazione del “Premio Camilla Bessone” i giudici Laura Lucchino, Claudia Martin, Andrej Nedeljkovic e Spela Slejko hanno a lungo discusso, in quanto due groupstunt in particolare, appartenenti alla società Alba Cheer, hanno catturato l’attenzione per la loro bravura e presenza scenica. Dopo un’attenta valutazione, il Premio è stato conferito al groupstunt più giovane che si è distinto per il carisma e la sicurezza nell’esecuzione della loro routine.
La vittoria del Premio inoltre comprende l’accesso gratuito all’Open Season Camp che si terrà il 20,21 e 22 settembre; ulteriori dettagli riguardanti luogo e partecipanti verranno comunicati prossimante.
Il Presidente della società Aster Cheer Giacomo Bassignano afferma: “Nonostante il meteo, che ha reso difficile l’organizzazione e le prove, siamo molto contenti e soddisfatti del risultato ottenuto e che il festival si sia svolto in un luogo così magico quale è il Bosco di Camilla. È stata la perfetta conclusione a questo anno ricco di soddisfazioni. Ringraziamo tutte le squadre che hanno accettato il nostro invito, le autorità e il Comune di Cuneo. Infine, ringraziamo la calorosa partecipazione del pubblico, che ha reso il tutto ancora più speciale.”
Per maggiori informazioni:
Tel: +39 389 090 6318
Mail: info@astercheer.it
Facebook: Aster cheer
Instagram: astercheer