Torna il tradizionale evento di fine giugno con il Food&Wine Tourism Forum. Dopo la prima data all’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo, ecco il secondo appuntamento della settima edizione del più importante incontro in Italia dedicato all’innovazione del turismo enogastronomico.
Come sempre, e nell’anno del Decennale Unesco acquisisce un valore aggiunto, l’evento sarà ospitato al Castello di Grinzane Cavour, una delle sei componenti del sito dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato patrimonio mondiale dell’Umanità.
Il Forum di venerdì 21 giugno apre le celebrazioni ufficiali della ricorrenza abbracciando i temi della valorizzazione, della tutela e dell’innovazione dei patrimoni culturali e naturali Unesco. Attesi a Grinzane Cavour ospiti nazionali e internazionali in rappresentanza di destinazioni turistiche e siti Unesco che hanno nell’enogastronomia, nella cultura e nel paesaggio elementi caratterizzanti.
Tra questi ci saranno rappresentanti dello Champagne, della Borgogna e della Valle del medio Reno (Francia), e ancora Douro (Portogallo), Tokaj (Ungheria), Colline Prosecco Conegliano Valdobbiadene e Porto Venere Cinque Terre e Isole.
Il programma della giornata sarà scandito dalle “Conference”, ovvero i panel di incontro e confronto tra esperti, e i “Toolkit”, sessioni pratiche di formazione per gli operatori del settore turistico ed enogastronomico dedicate ai nuovi trend del mondo social.
Il Food&Wine Tourism Forum è libero e aperto a tutti: per iscriversi è sufficiente compilare l’apposito form. L’evento è accreditato all’Ordine dei Giornalisti del Piemonte e la partecipazione alla mattinata del 21 giugno (ore 9.00-13.00) vale l’acquisizione di 4 crediti formativi. Iscrizioni su formazionegiornalisti.it.