Under 17 Regionali Qualif.: al Salice serve un pari, formalità negli altri gironi

0
1

È quasi tutto deciso nella corsa agli ultimi posti per il campionato Under 19 Regionale 2024/25, che si stanno assegnando con le qualificazioni di fine stagione a cui partecipano le squadre impegnate nell’attuale campionato Under 17.

L’ultima giornata di una stagione eterna andrà in scena domenica 16 giugno, ormai alle porte dell’estate.

E sarà una pura formalità per due dei tre gironi che coinvolgono le squadre cuneesi. Nel triangolare I, infatti, la Giovanile Centallo ha già esultato e guarderà da spettatrice a Pedona-Busca, gara che vale solo per il secondo posto.

Discorso analogo nel mini-girone M, con l’Area Calcio Alba Roero già ai regionali e in campo in casa dell’Arquatese solo per l’onore.

Vale ancora, invece, Salice-Atletico Racconigi, con i fossanesi a cui serve almeno un pareggio per staccare il pass per i regionali.

Attenzione, però, perché oltre alle undici vincitrici degli undici gironi di questa fase di qualificazione, raggiungere i regionali anche la miglior seconda classificata. Al momento, quindi, ci sono ancora speranze concrete di poter assistere al doppio colpo nel girone H, con l’Atletico Racconigi che è tra le poche compagini che, occupando il secondo posto, hanno già raccolto 6 punti fin qui.

Insomma, sarà una domenica pomeriggio di emozioni e… calcoli.

Qualificazioni Under 17 Regionale – Giornata 6 (16/6)

Girone H
Salice-Atletico Racconigi
Riposa: Marene
Classifica: Salice 9, Atl. Racconigi 6, Marene* 0.
*1 partita in più

Girone I
Pedona-Busca
Riposa: Giovanile Centallo
Classifica
Giovanile Centallo 8, Busca 4, Pedona* 1.
*1 partita in più

Girone M
Arquatese-Area Calcio Alba Roero
Riposa: Bormida Bistagno
Classifica
Area Calcio Alba Roero 9, Arquatese 4, Bormida Bistagno* 1.
*1 partita in più