Grande successo e partecipazione per il primo “Memorial Nicola Ferrero” di Cuneo (FOTO E VIDEO)

0
4

Si può definire senza mezzi termini un successo la prima edizione del “Memorial Nicola Ferrero”, il torneo giovanile di calcio organizzato dall’Ac Cuneo 1905 Olmo nella giornata odierna. Otto squadre di atleti 2012 e 2013 si sono affrontate per tutto il giorno sul terreno di gioco del “Paschiero” in ricordo di Nicola Ferrero, amante dello sport scomparso due anni fa.

Ad aggiudicarsi il torneo è stata la Juventus, capace di regolare in una combattuta finale i padroni di casa dell’Ac Cuneo 1905 Olmo: 2-0 il risultato finale per i bianconeri, i quali hanno però dovuto faticare per piegare i cuneesi. Questi ultimi si erano già tolti la grande soddisfazione di piegare la squadra juventina nella gara del girone mattutino per 2-1.

Al terzo posto si è piazzato il Chisola, che nella finalina ha avuto la meglio sul Genoa ai rigori. A completare il novero delle squadre sono state Lascaris, Baiardo, Spezia e Pavia. Tante le partite giocate dai giovanissimi calciatori nella giornata cuneese, organizzata perfettamente e che ha visto al termine delle gare la premiazione degli atleti, in collaborazione con la Banca di Cherasco sponsor della manifestazione.

Si chiude così la stagione giovanile del Cuneo 1905 Olmo, soddisfacente sotto tanti punti di vista e finalizzata con un evento così di pregio, come spiegato anche nelle varie interviste finali.

LA FOTOGALLERY