Gran finale sabato 15 giugno 2024 a San Michele Mondovì per i festeggiamenti del 170° Anniversario Silvateam.
Il quartier generale del gruppo internazionale, che ha iniziato la sua lunga storia imprenditoriale nel lontano 1854 proprio in val Corsaglia, è stato letteralmente invaso dai suoi collaboratori e dalle loro famiglie per un pomeriggio di festa all’insegna del buon cibo, della musica live e dell’intrattenimento per i più piccoli.
A fare da colonna sonora alla festa è stato il gruppo musicale dei “Trelilu”, sulle cui note i partecipanti hanno potuto alternarsi tra merenda sinoira, visita guidata allo stabilimento e giochi per i bambini.
Il “Silvanniversary” è stato anche l’occasione per salutare Fabrizio Donegà, amministratore delegato uscente di Silvateam Spa.
Il pomeriggio di porte aperte è stato l’ultimo atto dei festeggiamenti per i 170 anni: lo scorso 20 maggio, infatti, il gruppo aveva già organizzato in Confindustria Cuneo un evento di alto profilo in collaborazione con The European House Ambrosetti sulle aziende famigliari, a cui aveva fatto seguito un concerto narrativo del Maestro Uto Ughi al Teatro Toselli di Cuneo. Il violinista italiano per antonomasia, dopo aver eseguito con l’orchestra “I Virtuosi Italiani” le “Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi, aveva chiuso la serata con un brano del musicista italo-argentino Astor Piazzolla, in omaggio alla storica presenza di Silvateam nel Paese Sudamericano