Il Coro Alladium propone ad Agliè “Voci in Armonia”

0
1
Quinta vox

Anche per l’estate 2024 il Coro Alladium propone “Voci in Armonia”. Una serata dedicata alla coralità che si terrà sabato 22 giugno, alle 21, presso la chiesa di Santa Marta di via Marconi, ad Agliè (To).

Il Coro Alladium, nato nel 2019, è composto da circa 20 elementi. Sotto la direzione del Maestro Giampiero Castagna e presieduto da Dario Mautino, il gruppo ha già maturato numerose esperienze e, come sempre, rivolge un invito ad avvicinarsi alla coralità, sinonimo di condivisione e amicizia. Il Coro Alladium, propone  brani classici ma anche un vasto repertorio contemporaneo.

Coro Alladium

Il 22 giugno  sarà ospite della serata il Coro Quinta Vox di Vercelli diretto, dal 2018, anno di nascita del gruppo, dal Maestro Marco Saveriano.

Il coro Quinta Vox, composto da 30 elementi, nasce a Vercelli, già sotto la direzione di Marco Saveriano, da un gruppo che, in anni precedenti, aveva condiviso esperienze corali finalizzate principalmente ad eventi natalizi,.

Ripresa a pieno regime l’attività dopo il rallentamento del periodo pandemico, durante il quale tuttavia i coristi hanno costantemente tenuto i contatti e studiato, nel 2023 viene costituita l’omonima associazione Quinta Vox Aps. Il coro è iscritto all’Associazione Cori Piemontesi (Acp), associato a Feniarco e accreditato al Centro Territoriale per il Volontariato (Ctv) di Vercelli.

Il coro si compone oggi di circa 30 elementi.

Il Coro Alladium eseguirà:

  1. Castagna, Tota Pulchra
  2. De Marzi, El fogo
  3. Turnu, Luna

Weiss, Peretti, Creatore – Castagna, Can’t Help Falling in Love

Il Coro Quinta Vox proporrà:

– G. Gorczinsky, Omni die dic Mariae
dalle Cantigas de Santa Maria:

  1. 77 Da que Deus mamou
  2. 119 Como somos per conssello
  3. 42 A Virgen mui groriosa
  4. 100 Santa Maria strela do dia
  5. 142 Ena gran coita

– Anon., Belle qui tiens ma vie
– Anon., Lord Randall
– K. Jenkins, Cantate Domino
– I. Antognini, O filii et filiae