Home Eventi Orso Tosco a Bosia per la passeggiata della Fondazione Mirafiore

Orso Tosco a Bosia per la passeggiata della Fondazione Mirafiore

0
1

Sabato 22 giugno l’appuntamento è a Bosia, il paese dipinto dell’Alta Langa, per la passeggiata letteraria “in esterna” con lo scrittore ligure Orso Tosco che ha ambientato il suo primo romanzo noir proprio sulle colline dell’Alta Langa.

La Passeggiata a Bosia è organizzata in collaborazione con il Premio Ancalau, giunto alla decima edizione.

In un percorso a tappe, che si snoderà tra le vie e i sentieri che circondano il caratteristico borgo delle Langhe, l’autore leggerà e racconterà alcuni estratti da “Il pinguino delle Langhe”, edito da Nero Rizzoli.

“Anche i lunedì speciali, quelli capaci di cambiare il corso di un’intera esistenza, iniziano come un giorno qualsiasi.” Lo sta per imparare a proprie spese il potente broker svizzero Rufus Blom, quando durante la solita corsa all’alba tra le colline delle Langhe si imbatte nel cadavere di una ragazza. Sulla schiena l’assassino le ha tracciato col sangue una svastica e un cognome, il suo: Blom. Poche tracce lì intorno e tanti problemi per il commissario Gualtiero Bova, che tutti chiamano il Pinguino, da poco trasferito a Mondovì.

L’appuntamento è per le ore 16:45 presso lo sferisterio di Bosia in Via Rutte. L’inizio della passeggiata è stato anticipato per motivi organizzativi; pertanto, inizierà alle ore 17 e NON alle ore 17:30 come precedentemente comunicato.
In caso di maltempo la passeggiata non sarà annullata ma spostata al coperto.

La partecipazione agli eventi della Fondazione è gratuita; per prenotare clicca su https://www.fondazionemirafiore.it/eventi/
In caso di disdetta, chiediamo la cortesia di inviare un’email a info@fondazionemirafiore.it