Sono tante, e registrano sempre una grandissima partecipazione, le iniziative solidali promosse in memoria di Alberto “Betto” Rolfo, giovane di Grinzane Cavour venuto a mancare lo scorso novembre a soli 16 anni per tumore cerebrale.
Betto era un brillante studente dell’Einaudi d Alba, sempre allegro che amava la musica e lo sport. La sua prematura scomparsa ha lasciato cordoglio, sgomento e tanti ricordi in chi lo sconosceva e gli ha voluto bene. Ricordi che non si attenuano mai, anzi… tante sono le iniziative organizzate dalla Famiglia Rolfo per raccogliere fondi in favore della ricerca.
E’ dello scorso 18 maggio l’evento “Tutti in piazza per Alberto” organizzato a Grinzane Cavour per onorare la memoria di Betto e sostenere l’AITC – Associazione Italiana Tumori Cerebrali. La generosità di chi, davvero tantissimi, ha partecipato alla festa, ha permesso di raccogliere la somma di 8.500 Euro che saranno devoluti in favore della ricerca grazie all’AITC.
Per il grande successo della serata di musica e allegria, proprio come sarebbe piaciuta a Betto, si ringraziano gli artisti Roberto Molinaro dj, EDMMARO, MADJ e RVRS e in particolar modo Francesco Valsania, founder di We Agency, e al service BMGroup per aver reso la serata indimenticabile. Un sentito ringraziamento anche alla Pro Loco Gallo e Grinzane Cavour, all’amministrazione comunale, alla Protezione Civile, alla Polizia locale, all’AITC, a tutti i volontari e agli sponsor.
Il Torneo ha precedeuto la quarta edizione de “La partita più bella del mondo” Trofeo Vigolungo che ha visto gareggiare sul rettangolo verde ragazzi provenienti dai Centri di Oncoematologia pediatrica d’Italia, amici di UGI-Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, autorità, cantanti, personaggi dello spettacolo e calciatori di fama internazionale tra i quali Leonardo Bonucci, Hernanes, Fulvio Marino, Neja, Eugenio in via di Gioia, Pietro Morello, Franco Semioli, Silvano Benedetti, Alex Polidori, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e tanti altri…
Grandi eventi in cui a vincere è sempre e solo la soliedarietà!