A Cortemilia è iniziato l’estate ragazzi

0
0

È iniziato lunedì 10 giugno l’Estate Ragazzi di Cortemilia dal titolo “Movimentiamo l’Estate 2024”

Il progetto, gestito dall’Associazione Don Verri Roberto, in collaborazione con il Comune di Cortemilia ed il Consorzio Socio Assistenziale Alba Langhe e Roero ha raggiunto quota 90 iscritti e impegna nella gestione delle attività 2 coordinatori, 16 animatori e 5 volontari di 16/17 anni.

Un programma intenso, dal 10 giugno al 31 luglio con giochi, laboratori, giornate in piscina e passeggiate con l’accompagnamento di personale qualificato.

Grazie al sostegno della Fondazione CRC, per l’edizione 2024 il costo delle giornate in piscina e di altre attività non saranno a carico delle famiglie.

Questa settimana, come da programma, è iniziata anche la collaborazione con l’Associazione “Pippo Vagabondo” che propone ai bambini e ragazzi l’hockey su prato.

Nella giornata di mercoledì 19 giugno, i ragazzi hanno trascorso la prima giornata in piscina mentre ieri, giovedì 20 giugno, sono stati ospitati dall’Associazione Proteo a Mondovì e grazie al progetto Explora finanziato dalla Fondazione CRC hanno partecipato a laboratori a cura delle associazioni “Gli Spigolatori” e “Le Bocce Quadre”