Si sono svolte all’ITT di Barge le votazioni per il rinnovo della RSU. La FEMCA CISL, con 203 voti seguita dalla Uiltec Uil (175), Ugl Chimici (102) e Filctem Cgil (95), è risultata la prima Organizzazione dello stabilimento, passando da due a sei delegati grazie all’ottimo lavoro svolto da tutta la squadra e apprezzato dai lavoratori.
Oltre ai riconfermati Marco Borghese e Dimitri Farina, risultano eletti Parasole Sabrina, Lamnaouar Mohammed, Giacomino Roberto e Gali Layla.
“Un ringraziamento particolare va Daniela Barattero e PierGiuseppe Botta e ai due RSu “storici” Marco e Dimitri, ha dichiarato il Segretario generale Femca Cisl Cuneo Aldo Pellegrino. Inoltre vanno ringraziati i nuovi Rsu e tutti i candidati della Femca. Ringrazio le persone che hanno collaborato per dare forza alla nostra squadra a partire dalle persone che hanno fatto parte della commissione elettorale e a tutti quelli che hanno contribuito ad ottenere questo risultato. Sicuramente ci è stata data più responsabilità ma ogni sfida che avremo di fronte l’affronteremo con la determinazione e la correttezza di sempre”.
Alla notizia dell’ottimo risultato ottenuto il Segretario generale della Cisl Cuneo Enrico Solavagione ha dichiarato: “mi complimento con l’amico Aldo Pellegrino e tutta la sua squadra, questa affermazione così importante, parte da lontano, dallo spirito di squadra che Aldo ha saputo creare in Femca, dall’appartenenza alla Cisl, un gruppo appassionato che saputo tutelare concretamente i bisogni e le necessità dei lavoratori e degli associati alla Femca Cuneo le congratulazioni di tutta la ust”.