Il 27 giugno si insedia il nuovo Consiglio comunale di Bra

0
0
bra
(foto d'archivio)

Il nuovo Consiglio comunale di Bra si riunirà per la sua prima seduta nella giornata di giovedì 27 giugno 2024 a partire dalle 17. L’assemblea sarà chiamata innanzitutto a procedere alla convalida degli eletti alla carica di sindaco e di consigliere comunale a seguito delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno scorso. Quindi, dopo il giuramento del primo cittadino, si procederà all’elezione del presidente e del vicepresidente del Consigliostesso. Il riconfermato sindaco Gianni Fogliato comunicherà poi all’assemblea la nomina degli assessori e del vicesindaco.

Successivamente si procederà con l’indicazione dei capigruppo consiliari, l’elezione dei componenti della Commissione elettorale comunale e la nomina dei rappresentanti nella Commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari.

Sarà possibile seguire la seduta in diretta streaming e, successivamente, in differita, sul canale You Tube del Comune di Bra, collegandosi a questo link. (rb)

Si allega l’ordine del giorno dei lavori.

1. CONVALIDA DEGLI ELETTI ALLA CARICA DI SINDACO E DI CONSIGLIERE COMUNALE.

2. GIURAMENTO DEL SINDACO AI SENSI DELL’ARTICOLO 50, COMMA 11, DEL D. LGS. N. 267/2000 E DELLO STATUTO COMUNALE.

3. ELEZIONE DEL PRESIDENTE E DEL VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE.

4. COMUNICAZIONE DA PARTE DEL SINDACO DELLA NOMINA DEGLI ASSESSORI E DEL VICE SINDACO E INDICAZIONE DEI CAPIGRUPPO CONSILIARI.

5. ELEZIONE DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE.

6. ARTICOLO 13, LEGGE N. 287/1951. FORMAZIONE DEGLI ELENCHI DEI GIUDICI POPOLARI. NOMINA RAPPRESENTANTI DEL CONSIGLIO IN SENO ALLA COMMISSIONE.