Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Cuneo e valli Come trasformare le diversità in valore attraverso il marketing inclusivo? A...

Come trasformare le diversità in valore attraverso il marketing inclusivo? A Cuneo presente la designer di cambiamento Sambu Buffa

La risposta venerdì 28 giugno, alle 10, presso la Sala Ferrero di Confindustria Cuneo.

0
2

Sambu Buffa è una designer di cambiamento, la sua professione è guidare le persone nel processo di costruzione e creazione di “marketing inclusivo”, con un occhio particolare alla piaga del razzismo.

Venerdì 28 giugno, alle 10, presso la Sala Ferrero di Confindustria Cuneo (via Bersezio, 9) , presenterà la sua guida “Cambia mentalità in chiave di diversity, equity and inclusion, nella tua attività”. Si tratta di un supporto utile a creare luoghi, azioni, messaggi e strategie di comunicazione volte a dare valore alla diversità, che troppo spesso viene bollata come elemento negativo. Nel volume, l’autrice spiega come ripensare le interazioni umane nel loro complesso, attraverso un percorso di conoscenza, consapevolezza di sé e azioni pratiche.

A portare i saluti istituzionali saranno l’assessora alla Parità e Antidiscriminazioni del Comune di Cuneo, Cristina Clerico, e il direttore generale di Confindustria Cuneo, Giuliana Cirio.

Sambu Buffa sarà intervistata da Matteo Salvagno dell’area Politiche Lavoro e Welfare, dal 2017 referente del Punto informativo della Rete provinciale contro le discriminazioni. Nell’occasione sarà presentato un caso studio, ad illustrarlo sarà Massimo Vogliotti, HR Business Partner Mobility Italy della Saint Gobain Sekurit Italia.

Sambu Buffa, 39 anni, italo-congolese, è una “diversity mindset trainer” e “inclusive marketing e communication strategist”. Si occupa di consulenza e formazione su svariate tematiche: diversità, equità, inclusione e antirazzismo. I suoi servizi sono rivolti ad aziende, organizzazioni, associazioni e indipendenti. Sambu crede nel cambiamento attraverso consapevolezza, autenticità e concretezza. Ha lavorato e collaborato per importanti realtà come la Camera Nazionale della Moda Italiana, WeWorlds, Università Statale di Milano, Collegio Universitario Luigi Einaudi di Torino e l’OIM.

Saint Gobain Sekurit è leader nella produzione del vetro per auto da oltre 80 anni. Come parte del Gruppo Saint-Gobain possiede il know-how necessario per realizzare vetri ad alto valore aggiunto e per fornire servizi per i produttori del settore automotive e transport. Lo stabilimento di Savigliano – fin dal 1965 – produce vetri per autoveicoli e mezzi di trasporto per i principali costruttori europei e mondiali.

Il Nodo provinciale contro le discriminazioni di Cuneo – Ufficio Parità e Antidiscriminazioni -, oltre a coordinare la rete provinciale, monitora il fenomeno tramite un’attenta raccolta dati. Inoltre, informa, comunica e sensibilizza la cittadinanza sul tema e accoglie, orienta e gestisce i casi di discriminazione tramite un apposito sportello.

A chi rivolgersi in caso di discriminazione?
Sportello antidiscriminazioni
Accoglienza, orientamento, presa in carico e gestione dei casi
Sede: PuntoMEET via Leutrum, 7 – Cuneo
Polo di integrazione, accoglienza, orientamento e solidarietà del Comune di Cuneo
Telefono: 0171/444.789. Mercoledì e giovedì 9 – 12 (per contattare lo sportello, chiedere informazioni e/o prendere appuntamento)
Mail: [email protected].

Modulo segnalazione online
Se ne sei vittima o testimone puoi segnalare una discriminazione anche attraverso il modulo online disponibile al seguente link: https://form.jotform.com/232401831617045.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial