«Nel 2022 si decise di spostare il Festival nel centro della città e mai scelta si rivelò più felice -commenta il sindaco di Bra Gianni Fogliatoche aggiunge- L’edizione 2024 si propone di battere ogni record, coinvolgendo le vie e le piazze del centro storico, nel segno delle eccellenze artigiane, agricole e commerciali del territorio, a partire dalla nostra straordinaria salsiccia, l’unica prodotta con carne di vitello, ma anche del formaggio, del pane e del riso Made in Bra. Senza svelare particolari di un programma che rimarrà top secret fino al 28 giugno, posso anticipare che sarà un Festival di portata internazionale che avrà come esempio la grandezza raggiunta da Cheese, con la stessa cadenza biennale».
Luigi Barbero, direttore Confcommercio Ascom Bra: «Partito quasi come una scommessa “BRA’S oggi rappresenta un punto di riferimento per l’enogastronomia del nostro territorio e per l’edizione 2024 si propone di alzare ulteriormente l’asticella varcando i confini della provincia di Cuneo per diventare nazionale e non solo. Il Festival sarà infatti presentato nei templi dell’enogastronomia del Piemonte, della Liguria e della Lombardia con tre ambasciatori d’eccezione scelti tra i più grandi chef italiani che cucineranno una loro versione delle eccellenze braidesi. Bra’s ha, infatti, il grande merito di essere la prima e unica manifestazione in Piemonte ad aver reso accessibile a tutti l’alta cucina abbattendo i confini permettendo a tutte le tasche di conoscere i nostri prodotti cucinati dai più grandi chef. E allora non resta che ritrovarci venerdì 28 giugno a palazzo Mathis per scoprire il programma e brindare tutti insieme al grido di:
Bra DOP, del Pane di Bra e del riso di Bra, Confartigianato Cuneo, Coldiretti Cuneo, Campagna Amica, con il sostegno di Regione Piemonte, Camera di Commercio di Cuneo, Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e Fondazione CRC.