Con il solstizio d’estate arriva il Panettone d’Amare Galup

Tre ricette esclusive: con yougurt e pesca candita, con limone e profumo di basilico e la versione caratterizzata da un mix di frutti tropicali

0
2

Galup festeggia il solstizio d’estate con la presentazione della nuova linea del Pa­net­tone d’Amare. Un Panettone con un nome originale, che rimane facilmente impresso nella memoria per via dell’assonanza tra le parole “d’amare” e “da mare”, un divertente gioco che riporta alla leggerezza della bella stagione.
La nuova linea del Panettone d’Amare – che l’azienda di Pine­rolo ha presentato nella sua prima versione nell’estate 2023 ottenendo un considerevole consenso – quest’anno si arricchisce di una nuova proposta: il Panettone con yogurt Inalpi e pesca candita, una fresca novità tutta estiva che celebra il gusto della sperimentazione in pasticceria e la collaborazione creativa tra aziende del territorio.
Della linea fanno inoltre parte il Panettone con limone candito al profumo di basilico, un soffice impasto arricchito con scorzoni canditi di limoni di Sicilia e avvolto dall’intenso profumo naturale del basilico e il Panettone ai frutti tropicali caratterizzato di cubetti di ananas, mango e papaya semicanditi e pasta d’arancia miscelata direttamente nell’impasto.
Il Panettone d’Amare – confezionato a mano con rafia ed incarti dai toni pastello è arricchito da un pendaglio che è anche una cartolina postale. La tipologia d’impasto è di tipo Milano da 750 g, prodotto con lievito madre Galup, impastato e lievitato lentamente per 40 ore per garantirne la tipica fragranza, a cui si aggiunge un originale tocco di profumi e di freschi sapori tipici dell’estate. Ottimo degustato in ogni momento della giornata, è perfetto anche per pic-nic estivi, perché no, come una merenda al mare da condividere con amici e parenti o per fine pasto accompagnato da una pallina di gelato!
«Abbiamo scelto e voluto festeggiare il solstizio d’estate presentando la linea 2024 del Panettone d’Amare, perché per Galup questo è il proseguimento di un importante progetto lanciato lo scorso anno. I riscontri sono stati estremamente positivi ed è per questa ragione che abbiamo deciso di ampliare la gamma con una nuova proposta di eccellenza. Prose­guia­mo inoltre un percorso iniziato in questi ultimi 12 mesi, con il quale vogliamo costruire un filo rosso che accompagni ogni momento dell’anno, creando quella destagionalizzazione che ci consentirà di avere nuove proposte per i nostri consumatori in inverno o in estate, per le festività o per tutti i giorni, per fare di Galup la più dolce compagnia di ogni nostra giornata», ha dichiarato Elisa Mereatur, responsabile Marketing dell’azienda pinerolese.
Le tre ricette Panettone d’Amare sono disponibili in tutta Italia presso i migliori rivenditori Galup, nei Galup Store di Pinerolo e Torino e online su www.galup.it.