Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea L’aperitivo? A Saluzzo al corona grossa con i formaggi Valgrana

L’aperitivo? A Saluzzo al corona grossa con i formaggi Valgrana

Tra i momenti preferiti di convivio, e se vogliamo anche un po’ modaiolo, c’è l’happy hour. Ad oggi però non è più da considerarsi un solo attimo di relax, piuttosto occasione per scoprire prodotti di qualità

0
4

Si chiama Bar Corona Grossa e non vuole essere un semplice caffè. Nel cuore centrale di Saluzzo, il locale mette in evidenza uno stile elegante e luminoso rappresentando un vero punto di incontro tra storia e gusto.
Affacciato sul corso pedonale della cittadina del Mar­chesato, offre ai propri clienti ampi dehors esterni ed un accogliente interno che rimane impresso nel cuore e nella memoria per le antiche volte originali e per quelle pareti blu cobalto. A caratterizzare il servizio un’attività a gestione famigliare che punta all’accoglienza dei propri clienti, considerati veri ospiti quotidiani del locale, offrendo prodotti della tradizione uniti all’innovazione. Un luogo dunque perfetto per ogni momento della giornata: dalla
colazione all’aperitivo.
Uno spazio dedicato a cucina tipica per pranzi di lavoro con piatti oltre ad un menù fisso sempre disponibile, prodotti locali, eventi musicali con wine ad food pairing, cocktail selezionati, e naturalmente il gettonato happy hour con aperitivi che annoverano una piacevole novità: l’utilizzo dei formaggi Valgrana di Scarnafigi. Prodotti di eccellenza uniti a una consolidata esperienza e ad una continua passione, instancabilmente portata avanti dalla famiglia Biraghi che ogni giorno dà vita a quelle prelibatezze apprezzate ben oltre i confini nazionali. Ed ecco allora che nel momento dell’aperitivo del Corona Grossa di Saluzzo non potevano mancare quei prodotti che sono espressione di convivialità: dalla Toma del Marchesato all’Oro Val­grana; dal Cacio del Marche­sato, alla Toma Piemontese, tutti serviti su taglieri o in piatti.
«Il momento dell’aperitivo è un rituale che piace davvero a tutti», sottolineano i responsabili del Corona Grossa di Saluzzo, «ma un’offerta ricercata e raffinata fa la differenza. Ecco perché ci siamo affidati ad Alberto Birgaghi e ai prodotti Valgrana. Entrambi da anni lavoriamo affinché i clienti trascorrano i diversi momenti di relax nella certezza di ritrovare qualità in tutti i sensi; dalla compagnia al gusto, dalla location al palato!»

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial