“Depositi aperti” al Museo Eusebio di Alba domenica 7 luglio

0
1

Il Museo apre al pubblico i suoi depositi sotterranei con una visita guidata che illustra i reperti archeologici provenienti dagli scavi albesi che, per ragioni di conservazione e spazio, non possono essere esposti nelle sale museali.

 

Sarà l’occasione per conoscere da vicino il lavoro del conservatore museale che studia, cataloga e si prende cura dei reperti. Nei sotterranei del museo è inoltre conservata una porzione della fognatura della città romana, che in tale occasione si potrà osservare da vicino.

 

L’appuntamento è per domenica 7 luglio 2024 alle ore 16 con “Depositi aperti” del Museo civico “Federico Eusebio”.

 

La visita continua alla “Città Invisibile”, sito archeologico musealizzato posto sotto la piazza Risorgimento, che conserva consistenti resti delle case-torri di epoca medievale ed alcune tracce del foro di Alba Pompeia.

Prima e dopo la visita guidata è possibile visitare il Museo in autonomia.

 

Partecipazione al costo del biglietto del Museo: intero € 3; ridotto € 1; gratuito per possessori Abbonamento Musei e bambini fino a 10 anni.

Info e prenotazioni: Museo civico archeologico e di scienze naturali “Federico Eusebio” Via Vittorio Emanuele II, 19 – Alba [email protected]