Home Attualità Domenica 7 luglio riapre al pubblico il Castello di Rocca De’ Baldi...

Domenica 7 luglio riapre al pubblico il Castello di Rocca De’ Baldi con tanti eventi

0
1

Il mese di luglio inizia con una domenica piena di appuntamenti a Rocca de’ Baldi. L’antico castello della famiglia Morozzo si anima con un’atmosfera medievale che sarà caratterizzata da due ospiti di eccezione.

Nel pomeriggio l’immersione nell’atmosfera medievale sarà completata dall’esibizione del gruppo musicale Alnus Lyra che accompagnerà i presenti in un viaggio musicale attraverso i secoli XII-XIII. Daranno completezza all’esibizione i bellissimi strumenti realizzati con un attento studio su immagini dell’epoca. Percussioni, lira, cornamuse, liuti, flauti permetteranno di entrare in un’atmosfera davvero speciale. Chi lo desidera potrà partecipare al Convivio realizzato in collaborazione con la Locanda del Castello.

Come ogni domenica sarà possibile visitare il Castello Museo accompagnati dal personale interno che racconterà la storia della famiglia Morozzo della Rocca, per quasi 200 anni proprietaria del Castello, e quella del territorio rappresentata dall’importante Museo Etnografico.

Domenica 7 luglio sarà aperto fin dal mattino anche l’EnoMuseo in Frazione Crava e naturalmente un’esperienza in natura vi accoglie nella Riserva Naturale di Crava Morozzo.

Ecco gli altri appuntamenti speciali dell’estate:

28 luglio – Istantanee di Storia: Cristina e le signore di Casa Morozzo – Apertura eccezionale della Badia

25 agosto – Istantanee di Storia: Cavalieri Soldati e Inventori – Apertura eccezionale del Museo Militare.

Per informazioni: Castello Museo di Rocca de’ Baldi https://museodoro.org