Positivo bilancio anche per la seconda edizione del “Sunset Urban Festival”, andata in scena dall’ora del tramonto in poi per tre sabati di giugno: il 15, il 22 ed il 29.
Sotto le colorate girandole appese in aria, le vie e le piazze del centro storico si sono trasformate in un palcoscenico a cielo aperto. Due gli ingredienti principali: la possibilità di fare aperitivi e cene, con numerose attività saviglianesi coinvolte, e l’intrattenimento a base di musica live e dj-set, con un palco in piazza Santarosa, l’altro in corso Roma ed un punto dedicato in piazza Cesare Battisti.
Co-organizzato dalla Fondazione Ente Manifestazioni e dal Comune di Savigliano, «l’evento è riuscito anche per il secondo anno a coniugare la voglia di divertimento estivo con la volontà di far lavorare insieme gli esercizi del centro – spiegano i promotori –. E a beneficiarne è stata soprattutto la vitalità di Savigliano, che ancora una volta è riuscita ad attirare un vasto pubblico di giovani e famiglie, anche dal circondario».
Aspetto importante, non è mancato l’appello ad un divertimento responsabile, con alcuni cartelli posizionati per il centro riportanti la scritta: “Non fare lo s[b]ronzo – se bevi non guidare. Divertiti usando la testa”.
Si ringraziano tutte le attività coinvolte: i Gold sponsor (Vineria Il Roma, Caffè della Torre, Caffè Cavour, Sabo Cafè), i Silver sponsor (Mowgli Cafè, Bar Sabena, Cremeria dei Perulin, Caffè Vittoria, Village Art Cafè) ed i Bronze sponsor (La Baraca di gelatö, Il Capriccio, Pizzeria Bucefalo, La Piada di una volta). Un grazie anche ai concessionari che hanno collaborato alla manifestazione: Auto Olivero, Azzurra, Carrozzeria Chiapello.
Le manifestazioni estive sono realizzate grazie al prezioso contributo della Banca CRS, Fondazione CRS, Tekfire, Piennezeta, Impresa Decorazioni Cirianni.