Dal 26 al 30 giugno si sono svolte a Lignano Sabbiadoro le finali del campionato nazionale silver e Gold di TeamGym della Federazione Ginnastica d’Italia. Ben 38 sono stati gli atleti dell’Asd SporTime Boves, divisi in 6 squadre.
Mercoledì 26 giugno il team maschile nella categoria silver LB si è aggiudicato il titolo di campione nazionale con una gara precisa, segno del grande lavoro svolto in questo anno sportivo. La squadra era composta da Gabriele Bruno, Lorenzo Castellino, Tommaso Cavalcanti, Vittorio Cucchiara, Giulio Dalmasso, Samuel Dessi e Michael Garcia Rodriguez.
Sesto posto in classifica finale per il team LB junior femminile composto da Noemi Ricci, Anna Frati, Margherita Gianotti, Aurora Meinero e Lara Massimino.
Giovedì 27 giugno, il team LC junior mix composto da Alice Ribero, Lorenza Gastaldi, Arianna Cavallera, Ginevra Ambrosio, Gabriele Becchis, Eleonora Enrici e Ludovica Ocleppo ottengono un ottimo secondo posto, dopo una gara precisa al minitrampolino, tumble e floor.
Nelle ultime due giornate, gli atleti dei programmi gold sono scesi in campo determinati, dimostrando un buon livello tecnico, al pari delle altre squadre provenienti da tutta Italia.
Il team LD junior femminile composto da Sonia Prattichizzo, Nicole Dalmasso, Clara Macario, Viola Martinengo, Emma Allinio e Giulia Tassone ottengono l’ottavo piazzamento alla prima esperienza di gara in questa disciplina, con difficoltà non ancora elevate ma con esecuzioni precise che sono state premiate dalla giuria.
Il team senior mix LD, composto da Lorenzo Cavallo, Stella Barale, Giacomo Revello, Isabel Cavallera, Giorgia Fantini, Matilde Varrone e Camilla Strati, dopo un i primi due attrezzi con punteggi da primo posto, a causa di un floor con qualche errore di troppo ottiene un “amaro” quinto posto.
Tutta in salita la prova del team LI senior mix , massimo livello del campionato nazionale, composto da Anna Dalmasso, Michela Menardi, Agnese Macario, Federico Perottino, Lorenzo Verra e Beatrice Enrici, che a causa di qualche problema fisico dell’ultimo minuto di alcuni atleti, è stata costretta a modificare interamente le difficoltà tecniche agli attrezzi, riuscendo comunque a svolgere una gara precisa, sfiorando il podio con il quarto posto.
Grande la soddisfazione degli allenatori Flavio Bruno, Sara Dessi, Agnese Macario, Camilla Strati e Beatrice Enrici a conclusione di questo anno sportivo ricco di soddisfazioni.
c.s.