Home Articoli Rivista Idea Il Gruppo Bertolotto ha acquisito Connecticut

Il Gruppo Bertolotto ha acquisito Connecticut

L’amministratore delegato Claudio Bertolotto:  «La fusione potenzierà due eccellenze italiane per offrire una gamma innovativa di porte tecniche per strutture pubbliche, scuole e ospedali»

0
1

Due eccellenze italiane in sinergia per una nuova era delle porte professionali, all’insegna della qualità, dell’affidabilità e dell’estetica. Parole d’ordine: funzionalità, durata e design distintivo. Il gruppo Bertolotto acquisisce Connecticut: una fusione, formalizzata a fine giugno, che potenzierà due eccellenze italiane nel mondo delle porte, in grado di offrire una gamma innovativa di porte specializzate per strutture pubbliche, scuole e ospedali. L’integrazione dell’azienda milanese arricchisce il Gruppo con una realtà storica e un know-how unico, protagonista del settore delle porte tecniche da 70 anni.
Fondata nel 1955, infatti, Connecticut mantiene la sua identità aziendale e le sue strutture produttive di Lainate, capaci di realizzare porte long life riconosciute per robustezza e resistenza. Bertolotto apporta in questa sinergia la sua capacità di sviluppare una vasta gamma di finiture, materiali e design personalizzati. Le porte tecniche per ambiti professionali si preparano così a essere non solo esemplari per funzionalità e durata, ma anche elementi di design distintivo. Negli ultimi anni, il gruppo Bertolotto ha acquisito marchi prestigiosi come Gardesa e Albert, espandendosi all’estero con Bertolotto France e Bertolotto Inc (per il mercato americano).
«La nostra visione», ha commentato Claudio Bertolotto, «è quella di valorizzare le aziende che hanno saputo farsi protagoniste del Made in Italy, mantenendone l’identità e la libertà creativa, ma integrando le singole eccellenze: questa è la forza del Gruppo. Siamo entusiasti di condividere con Connecticut questo punto di vista». Federico Battello, confermato alla guida dell’azienda di Lainate, ha espresso grande entusiasmo per questa nuova fase: «Connecticut, fin dalle pionieristiche ricerche sui materiali plastici degli anni ’50 insieme al premio Nobel Giulio Natta, ha sempre precorso i tempi anticipando un mercato in continua evoluzione. L’ingresso nel gruppo Bertolotto, con il quale condividiamo il valore della qualità totale, ci permette di continuare su questa strada con rinnovato slancio».