Super successo per la prima settimana dello Smile Volley Camp con il professor Giuseppe Bosetti

0
1
smile

Dal 23 al 29 giugno lo Smile Volley Camp di Artesina ha aperto i battenti per la prima settimana di lavori dell’estate. Il longevo camp di pallavolo, arrivato in questo 2024 alla sua sedicesima edizione, ha voluto per la prima volta lanciare la terza settimana a causa delle tante iscrizioni che oramai giungono copiose anche da fuori regione.

Sono state 32 le giovanissime atlete che hanno inaugurato la stagione, “agli ordini” di uno dei cardini della pallavolo italiana. Direttore tecnico della settimana è infatti stato il professor Giuseppe Bosetti, stimatissimo tecnico tornato allo “Smile” dopo 10 anni e dopo un percorso che negli ultimi anni lo ha visto allenare le giovanili del Vakifbank e più recentemente guidare l’ambizioso progetto tecnico lombardo del Visette/Busnago.

A coadiuvare Bosetti sono stati alcuni tecnici locali (che hanno potuto godere a pieno della sua competenza), con la partecipazione straordinaria di Alessia Populini, ex atleta della LPM Pallavolo Mondovì e fresca di promozione in serie A1 con la maglia di Talmassons. Le ragazze hanno alloggiato come al solito all’Hotel Marguareis di Artesina, mentre le sessioni di allenamento si sono svolte tra i palazzetti di Mondovì e la palestra di Frabosa, grazie anche alla consolidata collaborazione con la LPM Pallavolo Mondovì.

Soddisfatto di questo antipasto è Maurizio Liboà, creatore e organizzatore dello Smile Volley Camp:

“Lavorando sempre al chiuso è stata una settimana tecnicamente importante con enorme soddisfazione da parte di tutte le ragazze. Il professor Bosetti è tornato con emozione dopo 10 anni, felicissimo e con la promessa di non far passare un altro decennio prima di rivederci. 

Abbiamo rotto il ghiaccio in questa prima settimana, e adesso ci presenteremo in forze per l’appuntamento delle due settimane di luglio: sono un evento ormai consolidato che anche quest’anno ha registrato tantissime adesione e che come staff siamo veramente ansiosi di iniziare.”

Infatti lo Smile Volley Camp continuerà con altri due turni di atleti e atlete (da domenica 14/7 a sabato 20/7 e da domenica 21/7 a sabato 27/7) ed altri tecnici di spessore. Tra essi Marco Bracci e Roberto Serniotti, presenze storiche del campo e che anche quest’anno terranno per gli allenatori della zona un corso di aggiornamento FIPAV.