Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Una nuova sede per l’Associazione Carabinieri

Una nuova sede per l’Associazione Carabinieri

0
1

Nuova sede, presso l’area del Mercato Ortofrutticolo, per la Sezione di Canale dell’Associazione Nazionale Carabinieri. L’inaugurazione è avvenuta la scorsa settimana: al taglio del nastro a cura dell’Assessore Comunale Lidia Destefanis erano presenti, oltre al Presidente della Sezione Sottotenente Francesco Di Giovanni, il Tenente Colonnello Lorenzo Repetto in qualità di Comandante della Compagnia Carabinieri di Bra, l’ispettore regionale dell’Anc Piemonte-Valle D’Aosta Generale Marcello Bergamini, il Coordinatore regionale della Protezione Civile Anc Roberto Zocchi, il presidente del Nucleo provinciale Protezione Civile Anc di Cuneo Giovanni Guiducci, i  Comandanti delle Stazioni Carabinieri di Canale e Corneliano d’Alba, alcuni Sindaci del Roero, il Direttore del mercato Ortofrutticolo Massimo Torchio e rappresentanti delle varie Associazioni.
La manifestazione è proseguita con il discorso delle Autorità intervenute, e la Messa officiata dal Parroco Don Eligio Mantovani con la benedizione dei nuovi locali.
Durante la mattinata si sono svolte esibizioni di droni del Nucleo Provinciale Protezione Civile ANC di Cuneo e l’esposizione di automezzi storici appartenenti al Gasa, ossia il Gruppo Automezzi Storici Arma a capo della Sezione di Canale.
Così dice lo stesso Di Giovanni: «La Sezione di Canale dell’Anc conta 120 iscritti e, come ribadito dal Generale Marcello Bergamini nel suo discorso inaugurale, è una tra le più attive in Piemonte. Al suo interno sono presente un Nucleo di Volontariato generico, un distaccamento del Nucleo Provinciale Protezione Civile ANC di Cuneo ed il Gruppo Automezzi Storici Arma, unico in Piemonte, che con il suo personale e i trenta automezzi di cui conta, compreso l’elicottero storico Agusta Bell 47-G3, partecipa su richiesta, in tutta Italia, alle pubbliche manifestazioni a rappresentare i veicoli dell’Arma dei Carabinieri dal dopoguerra all’anno 2000».

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial