Calcio Incontri 2024: è già pienone nella prima serata di premiazioni! (GUARDA LA FOTOGALLERY)

Grande partecipazione per il primo appuntamento dell'evento organizzato da Fruttero Sport ed Ideawebtv: celebrate alcune fra le squadre trionfatrici ed i bomber più prolifici della passata stagione. Mercoledì 10 luglio la seconda serata

0
6

Un debutto ed un ritorno da “tutto esaurito”. E’ partita con il botto l’edizione 2024 del Calcio Incontri 2024, l’atteso appuntamento dedicato alle premiazioni dei protagonisti, singoli e di squadra, della passata stagione sportiva ed al calciomercato. Il primo dei quattro appuntamenti della kermesse creata da Fruttero Sport di Roby Rinaldi con la fattiva collaborazione di Ideawebtv, confermato come media partner dell’evento, ha registrato una grande e calorosa partecipazione nel tradizionale palcoscenico della Piscina Comunale Estiva di Fossano.

Tanti i protagonisti della serata inaugurale, a partire dai bomber: a ricevere l’ambita “scarpetta”, Matteo Salatino, attaccante del Lagnasco e Capocannoniere del Girone B di Terza Categoria 2023-24 con 22 gol; Matteo Scoffone, recentemente passato all’Albese, ma re dei bomber con l’Area Calcio nell’ultimo Girone F di Prima Categoria, con 26 reti; Francisco Jargba della Benese, capocannoniere del Girone C di Terza Categoria 2023-24, a quota 24; Youssouph Traorè che ha trascinato la Juniores U19 Provinciale della Pro Dronero nello scorso Girone A con ben 20 gol.

Celebrate anche quattro squadre, trionfatrici nelle rispettive categorie: il Revello di mister Alessandro Ronga, promossa in Seconda Categoria dopo l’incredibile cavalcata nei Playoff di Terza; il Lagnasco Calcio, che si è imposto nel Girone B di Terza Categoria dopo un serratissimo testa a testa proprio con i revellesi; il Centallo di Calcio a 5, che ha conquistato uno storico salto in Serie B dopo aver dominato la C1 Regionale; infine, l’Area Calcio Femminile che ha vinto il Titolo Regionale Under 15 e presente in massa alla serata.

Un’occasione anche per ufficializzare al pubblico le novità di mercato: la Benese, non ha solo festeggiato bomber Jargba, ma ha presentato alcune novità per la stagione 2024-25 di Seconda Categoria: Simone Sasia (esterno d’attacco classe 1996, arrivato dal Sant’Albano Stura) e Leonardo Bertolino (centrocampista classe 2003, ex Monregale e Piazza). La società è stata rappresentata dal Presidente Giovanni Pane, dal vice Giovanni Bellino, e dal secondo allenatore Stefano Calandri.

Hanno partecipato alle premiazioni l’Assessore allo Sport del Comune di Fossano Danilo Toti, il Responsabile Errea Roberto Montrucchio, e due storici calciatori della Saviglianese, Roberto Gentile e Tony Donalisio. Il secondo appuntamento per il Calcio Incontri 2024 è per mercoledì 10 luglio (ore 21), sempre presso la Piscina Comunale Estiva in Via Monsignor Soracco: sarà tempo, ancora, di nuove e tante premiazioni! Per tutte le società interessate a partecipare per presentare i propri colpi di mercato, giocatori e staff in vista del 2024-25, rinnoviamo l’invito: per info scrivere a [email protected] o contattare i nostri redattori Edward Pellegrino e Danilo Lusso. Vi aspettiamo!