Le leggende del Tour sotto i portici

Con un’installazione fotografica Galup rende omaggio a Coppi, Bartali e agli altri campioni italiani

0
1

Pinerolo ha salutato la partenza della quarta tappa dell’edizione 2024 del Tour de France, fino a Valloire. Nell’occasione Galup ha realizzato – in collaborazione con Tuttosport e con il patrocinio della città di Pinerolo – un’installazione dedicata alla corsa in giallo, che potrà essere ammirata nel centro cittadino fino al 31 luglio.
L’iniziativa si snoda lungo i portici di Corso Torino, un’esposizione composta da 8 pannelli bifacciali attraverso i quali rivivere la storia del Tour, oltre a due immagini dedicate alle imprese del 1949 di Fausto Coppi – in quell’anno vincitore e primo corridore della storia a realizzare l’accoppiata vincente Giro d’Italia-Tour de France nello stesso anno solare – e Gino Bartali che, sempre in quell’edizione si classificò secondo alle spalle del campione piemontese, come avvenuto nella corsa rosa.
Rimangono nella storia le immagini dei due campioni a cui, per tributare le grandi imprese, Galup omaggiò un panettone. L’iniziativa si inserisce nel programma delle manifestazioni legate alla famosa corsa in giallo e realizzate dal Comune di Pinerolo, ma è anche dimostrazione della vicinanza di Galup al territorio. Un rapporto di crescita e sviluppo che l’azienda dolciaria ha voluto sottolineare ancora una volta, realizzando la celebrazione di grandi campioni del nostro ciclismo da Coppi e Bartali e Gimondi, Nibali e Pantani.
La partnership con Tuttosport consente quindi di ripercorrere in qualche modo la storia d’Italia, propria quella stessa storia che Galup accompagna dal 1922, presente sulle tavole delle famiglie in occasione delle feste, diventando simbolo di momenti indimenticabili, un brand che è diventato storia, che è entrato a far parte della storia, occupando un posto nelle tavole degli italiani, quasi come un invitato atteso ogni anno.