Montebelluna (TV) ha ospitato negli scorsi giorni i Campionati Italiani cat. Allievi di pattinaggio artistico; per la Victoria Alba Pattinaggio asd è sceso in pista Giordano Cavagnolo, nella cat. Allievi B.
Il tredicenne albese, campione regionale 2024, ha affrontato per la prima volta un Campionato Italiano “da grandi”, con due segmenti di gara, short e long program: nonostante l’inevitabile emozione Giordano è riuscito a mostrare il suo valore – soprattutto nel programma lungo, dove ha migliorato il punteggio ottenuto ai campionati regionali – e a tenere testa agli avversari, concludendo al settimo posto in una gara di alto livello tecnico.
Soddisfatta l’allenatrice Martina Barbero: “Giordano si è confrontato alla pari con i coetanei provenienti da tutta Italia, dimostrando un grande miglioramento rispetto alla passata stagione. Il lavoro da fare è tanto, ma non ci spaventa, vogliamo continuare su questa strada per crescere ancora di più”.
Nel frattempo sulla pista di casa alcuni atleti dei corsi promozionali sono impegnati nello “Stage Estivo”, in cui oltre a lavorare su tecnica, preparazione atletica e mobilità sono previsti momenti di svago ed aggregazione, mentre gli atleti agonisti sono ancora impegnati nella preparazione delle ultime gare stagionali.