Una festa in pieno stile medioevale, quella che si preannuncia a Castellinaldo d’Alba per domenica 14 luglio. All’insegna del motto “Alla ricerca del castello scomparso”, le unificate associazioni “Castrum Aynaldi” e “Apri le tue braccia” propongono una giornata intensa: pronta a coniugare storia, senso di appartenenza al territorio e alle sue radici e, non da ultimo, sana partecipazione alle sorti del paese attraverso le sue eccellenze di ieri, di oggi e dell’avvenire. Si partirà alle 16, con la presentazione dei lavori della scuola di ricamo “Punto Cicìn” di Castellinaldo, tecnica particolare che proprio qui era nata in epoca sabauda, e di cui a suo tempo si era occupata anche la popolare trasmissione televisiva “Striscia la notizia”. Il vernissage avrà luogo presso la cantina del castello. Sarà una domenica particolare: in cui tutti avranno la straordinaria possibilità di accedere alla chiesa della Santa Sindone appena restaurata, e anche ai giardini del maniero.
Lo scenario verrà arricchito dall’esibizione dei falconieri, dai giochi medioevali per le famiglie, e dai laboratori di bandiera e tamburo.
Alle 20, in collaborazione con il ristorante “Belavista” di Madonna dei Cavalli, ci sarà la cena medioevale, in piena sinergia con i Vinaioli di Castellinaldo. Gradita la prenotazione ai numeri 349/38.42.035 o 320/83.64.813.