Verrà recuperato lunedì 15 luglio, a Roreto di Cherasco, il concerto del festival di Cherasco Classica 2024, in programma a giugno e rimandato per un grave lutto che ha colpito la frazione cheraschese.
Sarà un concerto di arie d’opera eseguite da Daniela Quaglia (soprano); Salvatore Romei (tenore); Nicolò Rossetto (basso-baritono); Pinny Gaggero (pianoforte). Verranno eseguite arie d’opera dal Don Giovanni di W.A.Mozart, La Traviata di Verdi e da La Bohème di Giacomo Puccini.
L’appuntamento musicale ad opere dell’associazione De Musica Clara (scum) si svolgerà alle ore 21, nel giardino di fronte alla scuola primaria, ad ingresso libero e gratuito.
Cherasco classica è un piccolo festival di musica classica con musicisti esigenti e attenti alla bellezza. Curato dall’associazione De Musica Clara(scum) rappresenta una modalità di lavoro che ha lo scopo di offrire un canale di promozione del territorio e dell’offerta turistica, oltre naturalmente la promozione culturale e artistica insista nel tipo di proposta messa in campo. «Siamo convinti che la bellezza ci salverà – dicono gli organizzatori – e intendiamo proporre la bellezza musicale, architettonica, pittorica, paesaggistica e umana attraverso gli appuntamenti che proponiamo. Nello specifico il Festival si pone l’obiettivo di valorizzare il ruolo culturale e sociale della musica nel territorio in quanto portatrice di tradizioni, espressione del patrimonio locale, mezzo di aggregazione, arricchimento artistico e accompagnamento nei momenti importi della vita cittadini e mezzo di formazione».
Le altre tappe del Festival di Cherasco Cherasco sono:
– a Barolo, 16 luglio ore 21 con Bietti in duo;
– a Pollenzo, 31 luglio ore 21 con Laura Bersani e Edoardo Dadone;
– a Cherasco, 2 agosto ore 21 con Faccini Piano Duo;
– a Cherasco, 8 agosto ore 21 con Duo Zefiro.
INFO E PRENOTAZIONE mail: demusica_clarascum@hotmail.com
cell: 339 7889466