Acqua Sant’Anna naturale (formato 1,5lt), la più amata dagli italiani e brand leader del settore, si è aggiudicata il premio Brands Award 2024 nella categoria “bevande analcoliche” come miglior prodotto di marca per indice di rotazione. Conquista anche la seconda posizione nella categoria “bevande analcoliche” – prodotto esistente.
Brands Award 2024, giunto alla 25esima edizione, è il contest di Gdoweek e Mark Up che decreta i migliori prodotti in gdo, premiando le migliori performance annue di marca nei beni di largo consumo attraverso criteri oggettivi e riscontrabili che coinvolgono i consumatori finali e il retail moderno.
Nuovo riconoscimento per Acqua Sant’Anna, che vanta un dna vincente fin dalle origini. Il suo successo si deve alle qualità intrinseche del prodotto che ormai i consumatori di tutta Italia e nel mondo hanno conosciuto: è un’acqua buona e leggera, che garantisce una qualità assoluta a un prezzo decisamente competitivo. Sgorga da fonti tra le più alte in Italia, dopo aver attraversato rocce granitiche che cedono poco residuo fisso e pochi minerali (solo 1,5 mg/l di sodio). Intorno alla sorgente c’è solo lanatura incontaminata: l’acqua giunge all’imbottigliamento seguendo severissimi standard di produzione, priva di qualsiasi agente inquinante e batteriologico. Vanta un residuo fisso di 22,0 mg/l, uno dei valori più bassi del mondo. Al resto pensa la distribuzione, organizzata per ridurre al minimo il tempo fra produzione e consumo. Proprio queste qualità hanno generato una profonda fedeltà alla marca, che oggi continua a dominare la classifica del mercato, anche grazie alla strategia aziendale che negli anni ha ampliato il portfolio prodotti, sia in termini di referenze che in termini di formati.