I numeri certificano gli straordinari risultati raggiunti dalla Fondazione Ospedale Alba-Bra nella campagna 5×1000 del 2023. Grazie al sostegno di 7.773 firme, la Fondazione è riuscita a raccogliere 284.828€, un traguardo che l’ha portata per la prima volta tra le prime 100 organizzazioni non profit italiane. Ma non solo: le classifiche Nazionali e Regionali segnalano la Fondazione al 92° posto in Italia tra gli Enti del Terzo Settore; al 5° posto in Piemonte e al 1° posto in provincia di Cuneo.
Risultati che testimoniano l’impegno e la fiducia che la comunità ripone nella missione della Fondazione Ospedale Alba-Bra volta ad aprire nuove strade alla cura e migliorare la salute di tutti.
«Questo incredibile traguardo è il risultato della generosità e del sostegno costante della nostra comunità», ha dichiarato Luciano Scalise, direttore della Fondazione Ospedale Alba-Bra. «Grazie alle 7.773 persone che hanno scelto di destinare il loro 5×1000 a favore della nostra Fondazione, siamo entrati tra i primi 100 Enti del Terzo Settore, aumentando sia le firme a nostro favore che l’importo ricevuto. Questi fondi saranno utilizzati in particolare per la formazione del personale sanitario anche attraverso la realizzazione dei luoghi idonei a tale obiettivo (le sale, l’attrezzatura audio-video, la bellezza per rendere l’apprendimento più attrattivo), permettendoci di continuare a innovare e migliorare i servizi offerti, contribuendo in modo significativo alla salute pubblica».
Bruno Ceretto, presidente della Fondazione Ospedale Alba-Bra, ha aggiunto: «Siamo immensamente orgogliosi di questo risultato e desideriamo ringraziare di cuore tutti i donatori che hanno contribuito. Il loro sostegno è fondamentale per la nostra missione e per dare supporto costante all’Asl Cn2 per il miglioramento continuo dei servizi sanitari nella nostra comunità. Grazie a loro, possiamo guardare al futuro con ottimismo e determinazione».
Siamo ancora in piena campagna 5×1000 per l’anno in corso, invitiamo tutti i contribuenti a darci fiducia, una piccola parte delle tasse già pagate l’anno scorso, rimangono sul territorio e al contribuente non costa assolutamente nulla è l’Agenzia delle Entrate che devolve alla Fondazione Ospedale Alba-Bra l’importo relativo in maniera gratuita per il contribuente.
Home Articoli Rivista Idea Risultati 5×1000 2023: Un Successo Straordinario per la Fondazione Ospedale Alba-Bra