Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Cronaca Addio a Giacomo Massè, storico primario di Ortopedia a Savigliano

Addio a Giacomo Massè, storico primario di Ortopedia a Savigliano

0
2

È mancato nella mattinata di ieri, giovedì 11 luglio, all’età di 90 anni, Giacomo Massè, primario di Ortopedia dal 1969 al 2000.

Massè, diede vita ad un moderno reparto di Ortopedia a Savigliano, contribuendo grazie alla buona collaborazione con Cravero e grazie al coinvolgimento di medici come Cravarezza, Pagano e lo stesso Massè, ad uno sviluppo generale della struttura. È stato un abile e professionale chirurgo. A lui si devono a Savigliano le prime protesi d’anca. Gli va riconosciuto anche il merito di aver formato una nuova classe di brillanti medici e chirurghi ortopedici, come Roberto Scagnelli, Francesco Leonardi e, più recentemente, Giuseppe Bianco.

L’ex primario era ricoverato da qualche giorno in ospedale in seguito al peggioramento delle condizioni di salute. Il funerale sarà celebrato domani, sabato 13 luglio, alle 9,30, nella chiesa di Sant’Andrea a Savigliano.

Giungano ai figli Stefano, Laura e Alessandro, che ha seguito le orme del padre ed è stato direttore della scuola di specialità in ortopedia dell’Università e attuale direttore dell’Ortopedia del Cto, e agli amati nipoti le condoglianze del fondatore e presidente onorario della Rivista IDEA Carlo Borsalino, unitamente ai figli Simona e Davide e alle redazioni della Rivista IDEA e IDEAwebtv.it

 

 

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial