A Racconigi un concerto di musica jazz con il Denise King Quartet

0
1

In arrivo da Philadelphia, la strepitosa cantante Denise King apre a Racconigi la sua tournée europea accompagnata da Luke O’Reilly al pianoforte, Gerald Cannon al contrabbasso ed Elio Coppola alla batteria. Appuntamento venerdì 26 luglio (ore 21:30) alla Soms di Racconigi per una full immersion di sonorità jazz, rithm & blues, soul e gospel.

L’evento è promosso dalla banca Territorio del Monviso filiale di Casalgrasso, da Confartigianato Cuneo e dall’Amministrazione di Racconigi.

Scoperta da Dexter Wansel, produttore, arrangiatore e regista della Philadelphia International Records, Denise King ha conquistato il grande pubblico con quattro cd di successo e magistrali live-show nei più prestigiosi jazz club, festival e teatri di Philadelphia, Atlantic City e New York. Tra i tanti progetti e collaborazioni ci sono musicisti internazionali come Bobby Durham, Archie Shepp, Mickey Roker, Roy Hargrove, Christian McBride, Orrin Evans, Uri Caine, McCoy Tyner e le grandi star del blues Ruth Brown e Koko Taylor, fino a pop star del calibro di Billy Paul e Céline Dion.

La sua voce straordinariamente armonica, raffinata ed elegante su tutte le note produce un’intensa energia musicale carica di un feeling travolgente e capace di fondere stili diversi in perfetta tradizione afroamericana”, fanno sapere gli organizzatori.

Ringraziamo la banca Territorio del Monviso filiale di Casalgrasso e Confartigianato Cuneo, sempre attenti a promuovere la cultura sul nostro territorio, per aver sponsorizzato il concerto –commenta la consigliera Daniela Biolatto- Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questa serata di musica ricca di emozione. Un’opportunità unica e di prestigio nella nostra Racconigi”.  

Il biglietto avrà un costo di 5 euro e sarà acquistabile in loco da un’ora prima del concerto.