L’attore Federico Fauro porta in scena mercoledì 17 luglio alle 21 lo spettacolo “Irrimediabilmente” a Villa Belvedere Radicati. Nel giardino della dimora storica sulla collina di Saluzzo, in via San Bernardino 17, Fauro, che è anche autore del testo, esplora la vita e le opere di Italo Svevo attraverso un’interpretazione teatrale influenzata da Dario Fo, con tocchi di espressionismo e comicità.
L’essenza della vita e dell’opera di Italo Svevo vengono narrate in “Irrimediabilmente”, spettacolo scritto da Fauro lo scorso anno in occasione del centenario della pubblicazione de “La coscienza di Zeno”.
La performance si distingue per un approccio fisico e un uso sapiente di una scenografia minimale, in cui due maschere della Commedia dell’Arte incarnano il Dottor S. e Zeno anziano.
L’attore esplora in profondità l’evoluzione della figura dell’Inetto nelle opere di Svevo, stabilendo paralleli intriganti tra la vita dell’autore e la sua produzione letteraria.
La rappresentazione offre uno spettacolo avvincente che, con tocchi di comicità e un ritmo incalzante, cattura l’attenzione del pubblico, rendendo “Irrimediabilmente” una scelta imperdibile per gli amanti della cultura e della teatralità intelligente.
Ingresso: intero 10 euro, ridotto 8 euro (per gli associati ad Arte Terra e Cielo), 5 euro per i minori di 18 anni.
Per informazioni e prenotazioni: [email protected]
tel: 351-5718472 (anche per prenotazioni su WhatsApp)
Possibilità di prenotazione e pagamento del biglietto online sul circuito di Piemonte Ticket.