Gli appuntamenti del cartellone di Saluzzo Estate dal 16 al 25 luglio

0
1
eventi saluzzo

Tra pochi giorni il cartellone di Saluzzo Estate vedrà protagonista Vera Gheno, sociolinguista e ricercatrice, per la presentazione del suo ultimo libro Grammamanti (Einaudi, 2024). Un testo in cui gli assunti di partenza, ma anche le intenzioni che lo muovono, sono esplicitati dal sottotitolo, Immaginare futuri con le parole. La serata è in programma per martedì 16 luglio, a partire dalle 21.00, a Il Quartiere – Piazza Montebello 1 Saluzzo.

Mercoledì 17 luglio arriverà poi il settimanale appuntamento con il Cinema all’aperto. In occasione della Festa Patronale di Cervignasco, la proiezione di “Trolls 3” avverrà nella frazione saluzzese e si accompagnerà a diversi appuntamenti fino a lunedì 22 luglio. In allegato il programma completo.

Fine settimana all’insegna dello sport, da venerdì 19 luglio a domenica 21 luglio, grazie al ritorno della 100 Miglia del Monviso che quest’anno sarà accompagnata dall’eroica Gravel Monviso:

M160K – Saluzzo, venerdì 19 luglio – ore 21

M45K – Sampeyre, sabato 20 luglio – ore 11

M20K – Brossasco, domenica 21 luglio – ore 9

Monviso Trail – Crissolo, domenica 25 agosto – ore 8

Giovedì 25 luglio, dalla collaborazione tra Attraverso Festival & Occit’amo Festival, Matteo Saudino “Barbasophia”, il prof-youtuber che da anni porta le sue lezioni di filosofia sul web, arriverà finalmente dal vivo per i suoi ascoltatori con il suo primo spettacolo “Vite ribelli: spettacolo sul coraggio di pensare e sulla forza ribelle della filosofia”, in scena sempre a Il Quartiere di Saluzzo.