Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità A Bra l’esposizione di Antonella Tavella

A Bra l’esposizione di Antonella Tavella

0
1

Dal 19 luglio al 4 agosto 2024 nella galleria Brarte – via Vittorio Emanuele II- 148 Bra- si svolgerà la mostra “Incanto e Magia”, personale dell’artista Antonella Tavella.
La galleria Brarte è, ormai, un centro culturale dove pittori, scultori, poeti, scrittori e professionisti si incontrano ed espongono i loro “saperi”. Nel cuore della città rappresenta un ritrovo di innovazione culturale all’interno del quale ogni artista si racconta ed espone, con il suo linguaggio, i propri messaggi.
In piena estate ospita la mostra “Incanto e Magia” di Antonella Tavella, artista contemporanea, attiva sul territorio e oltre, che ha una ricca collezioni di mostre personali e collettive che le hanno permesso di narrare, tramite le opere, il proprio mondo interiore. Dalle sue tele emerge un mondo ricco di immagini e di colori dalle forti gradazioni che indagano i vissuti della propria terra e del proprio profondo.
Tavella è un’artista poliedrica che, attraverso varie tecniche, dipinge, compone, scolpisce tele, porcellane e gioielli. Ogni sua opera porta in sé un silenzioso vortice complesso di emozioni, che emergono tacitamente e con forza dalle atmosfere soffuse di cieli notturni o di vigne autunnali. La sua pittura è un richiamo alla forza della conoscenza e alla voglia di riscatto che rendono l’artista portatrice della bandiera della resilienza e del coraggio. I suoi viticci appoggiati su esili fili di ferro, i suoi cieli nuvolosi, i suoi boschi bui non le impediscono di sperare in un cambiamento e di vedere una porta illuminata alla fine di un tunnel di paura. Le sue opere raccontano il silenzio del passaggio e, nello stesso tempo, la contemplazione attenta e minuziosa del mondo e delle piccole cose. C’è in esse una sorta di religiosa ammirazione della sintonia con il creato, dove ogni paura si placa e ogni speranza si concretizza.
Nella mostra “Incanto e magia” l’artista espone dipinti ad olio su tela, acquarelli e gioielli in porcellana che riassumono il percorso di ricerca lungo e complesso e l’intreccio tra l’incanto del mondo rappresentato e la magia delle emozioni vissute.
La mostra sarà inaugurata venerdì 19 luglio alle ore 18:00
Orario: giovedì e venerdì ore 16:30/19:00- sabato ore 10:00/12:00 e 16:00/19:00- domenica ore 10:00/ 12:00
Info tel 338 4204045
Email: [email protected]
Info artista: tel 3381236656
Email: [email protected]
Ingresso libero

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial