Calcio Incontri 2024, è una terza serata da tutto esaurito, premiati due calciatori e sei società (FOTO)

0
4

Si è tenuta ieri sera la terza serata del Calcio Incontri 2024, l’atteso appuntamento dedicato alle premiazioni dei protagonisti, singoli e di squadra, della passata stagione sportiva ed al calciomercato. Il terzo dei quattro appuntamenti della kermesse creata da Fruttero Sport di Roby Rinaldi con la fattiva collaborazione di Ideawebtv, confermato come media partner dell’evento, ha registrato una grande e calorosa partecipazione nel tradizionale palcoscenico della Piscina Comunale Estiva di Fossano, sicuramente maggiore in confronto alle prime due serate.

Primi premi della serata per le squadre, ben sette, che in stagione hanno ottenuto prestigiosi risultati, non solo a livello senior: i primi premi sono infatti andati a San SebastianoASDC Marene, vincitrici rispettivamente dei Gironi A e B del campionato provinciale Juniores.

Altre targhe sono andate all’Asd San Benigno, vincitrice dei Playoff di Seconda Categoria con annessa promozione in Prima, all’Atletico Racconigi, vincitrice del Girone F di Prima Categoria e dunque di ritorno in Promozione, e Caraglio Calcio, per il successo nella Coppa Seconda/Terza Categoria.

Già presente lo scorso anno, è tornato a ritirare il premio il Torino F.D. (Torino for disabled), rappresentato da mister Michele Delvecchio: per la seconda stagione consecutiva la formazione granata si è laureata campione d’Italia, per aver vinto il 1° livello del torneo DCPS (Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC).

A livello individuale i premi della serata sono andati a Marco Dalmasso, capocannoniere del Girone C di Promozione 2023-24 con la maglia del Pedona (21 gol) e a Simone Giordano: quest’ultimo appende le scarpette al chiodo dopo una carriera spesa tutta con una sola maglia, quella biancoverde del Valvermenagna, collezionando gli incredibili numeri di 405 presenze e 206 gol.

Ma il Calcio Incontri 2024 non è solo passato e premiazioni, ma anche calciomercato e futuro. A portare lo sguardo sulla prossima stagione è stato lo Sporting Savigliano, compagine che alla prima stagione di Seconda Categoria si è distinta con un ottimo sesto posto e che con alcuni innesti di esperienza vuole puntare a migliorare sempre più.

Hanno partecipato alle premiazioni Dario Tallone (sindaco di Fossano), Danilo Toti (assessore allo Sport del Comune di Fossano), Pino Chiavassa (delegato per la provincia di Cuneo per la FIGC-LND), Enrico Giacca (vicepresidente vicario del comitato Piemonte-VdA della FIGC-LND), Valeria di Griff-Inn abbigliamento, Ivan Calimodio del Centro Odontoiatrico Calimodio e Elio Carle della CRF

Il quarto e ultimo appuntamento per il Calcio Incontri 2024 è per mercoledì 24 luglio (ore 21), sempre presso la Piscina Comunale Estiva in Via Monsignor Soracco: sarà tempo, ancora, di nuove e tante premiazioni! Per tutte le società interessate a partecipare per presentare i propri colpi di mercato, giocatori e staff in vista del 2024-25, rinnoviamo l’invito: per info scrivere a [email protected] o contattare i nostri redattori Edward Pellegrino e Danilo Lusso. Vi aspettiamo!

LA FOTOGALLERY