Olimpiadi di Parigi dove e come vederle

0
1

Messo in archivio l’Euro­peo di calcio, in salsa spagnola come Wimbledon, non manca poi tanto alle Olimpiadi di Parigi 2024. SI tratta indubbiamente dell’evento sportivo dell’anno e cattureranno l’attenzione di milioni di persone. Di più, tantissimi amanti dello sport non se ne vogliono perdere nemmeno un minuto, tutti pronti a intere giornate davanti alla tv a fare zapping frenetico da uno sport all’altro, seguendo in particolare l’agenda degli atleti italiani a caccia della medaglia d’oro.
Essere a Parigi sarebbe il sogno di tutti, ma anche dal divano di casa sarà possibile vivere i Giochi in prima fila, una full immersion giornaliera da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto. Ecco come fare..
Grazie all’accordo tra Rai e Warner-Discovery, la tv di stato si è aggiudicata i diritti in chiaro per le Olimpiadi estive e invernali fino al 2032. Per quanto riguarda Parigi 2024, ci saranno 360 ore di diretta in esclusiva, dedicate soprattutto alle gare che vedranno coinvolti gli atleti azzurri. Il tutto, oltre a trasmissioni di riepilogo (con il riassunto e le differite di tutto ciò che è capitato durante il giorno) e di approfondimento in diretta dagli studi di Parigi. Gratuitamente, anche sull’app della Rai, Rai Play.
Al tempo stesso Warner Bros, con Discovery, risulta titolare unica dei diritti tv delle Olimpiadi. Questo vuol dire che l’offerta dei canali Eurosport presenti su Discovery+ sarà ampliata per fornire una copertura completa delle gare di Parigi. Per abbonarsi all’area Intrattenimento + Sport di Discovery+ ci sono essenzialmente due strade. La prima è per chi è già cliente Amazon Prime Video – o per chi iscrivendosi qui deciderà di sfruttare i 30 giorni di prova gratuita del servizio Amazon: direttamente dall’app o dal proprio profilo Prime sarà possibile iscriversi al canale Discovery+, che al momento offre (qui) una prova gratuita di 7 giorni, per poi passare a 7,99€ al mese. Con la possibilità, ovviamente, di disdire quando meglio si crede. In alternativa, è possibile anche iscriversi direttamente dalla piattaforma Discovery+, scegliendo Intrattenimento + Sport.