Dopo la cena solidale “Milleluci nel piatto” in via Roma di giovedì sera, si apre il terzo fine settimana di Cuneo Illuminata, con i tradizionali spettacoli di luci a tempo di musica e diversi appuntamenti per tutti.
VENERDI’ 19 LUGLIO
Alle 16 arrivano in piazza Galimberti le auto storiche del club “Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori”: un appuntamento per gli amanti delle quattro ruote e non solo, con modelli dai primi anni del ‘900 sino al 1940, tutti perfettamente funzionanti e di alto valore.
Alle 21 in piazza Foro Boario la partenza di “Illuminabici”, una pedalata inclusiva a cura di FIAB Bicingiro, con premiazione finale della bicicletta più luminosa.
Alla stessa ora, la Milonga estiva di tango in largo Audiffredi con Tango Indipendente ASD.
Alle 22 e alle 22.30, gli spettacoli di luci a tempo di musica di Cuneo Illuminata in via Roma e piazza Galimberti.
SABATO 20 LUGLIO
Alle 17.30 si parte da piazza Foro Boario per una splendida visita guidata della città per scoprirne la storia e gli angoli più caratteristici e alla fine…un gustoso aperitivo!
Alle 18.30 si terrà l’inaugurazione a cura dell’Amministrazione comunale dello scalone Bellavista, recentemente ristrutturato e reso nuovamente accessibile al pubblico, con un’esibizione a cappella dei Polifonici del Marchesato.
Alle 21 in piazza Galimberti la grande serata dei Polifonici del Marchesato ei Musici del Marchesato con “La Canzone italiana in concerto”: 65 coristi, 30 orchestrali, 2 narratori e un direttore ad interpretare 25 canzoni tra le più celebri della musica leggera e pop italiana!
Alle 22 e alle 22.30 i spettacoli di luci a tempo di musica in piazza Galimberti e via Roma.
DOMENICA 21 LUGLIO
Alle 22 e alle 22.30 i tradizionali spettacoli di luci a tempo di musica in piazza Galimberti e via Roma.