Col tradizionale taglio del nastro avvenuto alla presenza delle autorità e di alcuni rappresentanti delle maggiori associazioni della provincia, si è aperta oggi a Frabosa Sottana la 10a edizione del Salone del Libro di Montagna, rassegna promossa dall’Associazione Culturale Valle Maudagna, che gode del patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Cuneo, del Comune di Frabosa Sottana ed il contributo della Fondazione CRC e della BCC Pianfei e Rocca de Baldi e del Comune di Frabosa Sottana.
Sede della Rassegna, La sala consiliare del Municipio che ha ospitato, di seguito, il Convegno sulla filiera del legno dal titolo “Promozione e valorizzazione della filiera del legno in Piemonte. Opportunità e sviluppo per il territorio cuneese”. Seguita e partecipata la conferenza ha fatto registrare i prestigiosi interventi di Paolo Bongioanni consigliere Regione Piemonte, Attilio Ianniello, direttore del Comizio Agrario di Mondovì, di Evelina Borgna docente Scuola Forestale di Ormea.
Nel pomeriggio le prime presentazioni librarie. Ospiti del Salone del Libro di Montagna di Frabosa Sottana saranno nell’ordine, Barbara Crepaldi. Paolo Roggero, Cinzia Dutto e in serata Maria Castagnino.
Il Salone del Libro di Montagna, ideato da Gianni Dulbecco, patron della rassegna, proseguirà domani, domenica 21 luglio, sempre presso la sala consiliare del municipio di Frabosa Sottana con le presentazioni librarie di Ernesto Billò, Franca Acquarone, Giorgio Ferraris e Bruno Vallepiano.
Presso la sala consiliare di Frabosa Sottana è presente in occasione della “due giorni” lo stand espositivo delle Librerie Coop di Mondovicino presso il quale è possibile acquistare, tra gli altri, i libri presentati nel corso della rassegna.
È possibile seguire gli eventi promossi nell’ambito del Salone del Libro di Montagna collegandosi con la pagina facebook all’indirizzo: salone libro montagna frabosa oppure sul sito ufficiale della manifestazione www.salonelibromontagnafrabosa.blogspot.it