Il Volley Valle Po, a Reggio Emilia nei giorni scorsi, ha centrato il titolo di Campione d’Italia CSI nella categoria Top Junior. “Per arrivare a disputare questi 5 giorni di torneo a Reggio Emilia, ci siamo classificate prime nel campionato provinciale e abbiamo superato le fasi regionali“, ci spiegano dal club.
Ecco le ragazze che hanno contribuito alla conquista del titolo:
17 Barberis Arianna
30 Boero Annalisa
15 Boero Carlotta
6 Boero Sofia
26 Brondino Giorgia
4 Conte Alessia
18 Delfiore Giulia
21 Dobrescu Elena Magdalena
24 Doci Valeria
27 Martino Arianna
8 Martino Eleonora
5 Matteodo Nicole Sofia
3 Palmi Benedetta
9 Perotto Ilaria
24 Rinaudo Beatrice
8 Rivarossa Anna
11 Tallone Sofia
Allenatore: Enrica Calvetti
Secondo allenatore: Fabrizio Solferino
Scout: Giulia Astesana
Ecco i dirigenti presenti nei 5 giorni di manifestazione e nei quali si sono occupati di tutta la logistica e di ogni dettaglio prevenendo qualunque necessità ancor prima di presentasse:
Fabio Boero
Giuliano Boero
Marinella Bianco
Adriana Para
Alessandra Garzino
Simone Rolando
Lucia Claudia Cacciolato
Michele Speziale (l’unico non presente a Reggio Emilia, ma che ha coordinano l’intera organizzazione dei festeggiamenti all’arrivo in piazza a Sanfront)
Ci racconta Enrica Calvetti: “La prima giornata di gare si è conclusa con una vittoria 2-1, la mattina contro una squadra organizzata e ambiziosa come quella della Lombardia, per poi cadere nel pomeriggio in un grande scivolone 2-1 contro l’Emilia (gara 3004). Un risultato che non si aspettava nessuno, ma che le ragazze hanno meritato scendendo in campo pensando di aver già compiuto un’impresa che era solo al suo inizio. Questo le ha rese disattente e la gara che hanno disputato è stata di gran lunga sotto le sue potenzialità.
Da notare il terzo set dove la squadra pur sotto 13/20 recuperano arrivando sul 23 pari ma non basta. Da lì le ragazze hanno capito che se volevano il titolo nazionale bisognava tirare fuori i denti ed è scesa in campo da lì alle gare successive la vera Valle Po. La classifica si è chiusa con noi a 14 punti, Lombardia a 12, Emilia a 8, Umbria a 2“.