VBC Mondovì: depositate le iscrizioni ai campionati di Serie C e D

0
1

Il VBC MONDOVI’ ha provveduto ad effettuare il deposito di tutta la documentazione necessaria per l’ iscrizione ai Campionati di serie C e D maschili per la stagione 2024/2025.

Nel Campionato di serie C le squadre aventi diritto sono 14 e più precisamente: VBC MONDOVI’, Cuneo, Racconigi, Boves, Acqui, Verbania, S. Paolo Torino, Arti e Mestieri Collegno, Lasalliano Torino, Chieri, Parella Torino, S. Paolo ASD, Santhià e Biella. La regular season prenderà il via nel week-end del 12-13 Ottobre 2024 e terminerà nel week-end del 9-10 Maggio, strutturandosi su un unico girone da 14 formazioni, mentre la formula per determinare le promozioni e le retrocessioni per la stagione 2025/2026 verrà comunicata ufficialmente in un secondo momento e comunque prima dell’ inizio del Campionato.

Nel Campionato di serie D le squadre aventi diritto sono 24 e più precisamente: VBC MONDOVI’, Villanova, Cuneo, Alba, Hasta Asti, Ovada, Pavic Romagnano, Verbania, Novara, Domodossola, S. Rocco, Pallavolo Torino, S. Paolo Torino, Reba Torino, S. Mauro Torino, Montanaro, Val Chisone, Alto Canavese, Valli di Lanzo, Lasalliano Torino, Chisola, Chieri, Kolbe, Parella Torino, Vercelli, Gattinara, Biella, Aosta. Anche per la serie D la regular season prenderà il via nel week-end del 12-13 Ottobre 2024 e terminerà nel week-end del 9-10 Maggio, strutturandosi su due gironi da 14 formazioni l’ uno sulla base della vicinorietà territoriale, mentre al termine verranno disputati i play-off per la promozione in Serie C nonchè i play-out per la retrocessione nei Campionati Territoriali.

In casa monregalese intanto i dirigenti stanno continuando a lavorare alacremente per definire l’ organico della formazione che affronterà la prossima Serie C, che disputerà le gare interne il sabato sera alle ore 20.30 al PalaItis di Mondovì.

Di sicuro, oltre a Diego Fabiano, che già da tempo ha annunciato il proprio ritiro dall’ attività agonistica (ma resterà concretamente a dare una mano in ambito societario), non farà più parte dell’ organico monregalese Matteo Bessone, che ha ritenuto opportuno optare per strade diverse: a lui vanno gli auguri della società per riuscire ad avere le medesime soddisfazioni e risultati conseguiti con la maglia biancoblu.

“Il nostro obbiettivo – affermano i dirigenti monregalesi – è quello di allestire una squadra competitiva, portando gli opportuni miglioramenti al gruppo che lo scorso anno è arrivato sino alla semifinale play-off contro Novi. Puntiamo a far rinnovare nei nostri sostenitori ed in tutta la città le intense emozioni vissute la passata stagione, cercando di centrare la qualificazione ai play-off per la promozione e provando ad ottenere la promozione in serie B ed il ritorno nei Campionati Nazionali sul campo, così come abbiamo sempre fatto nella nostra storia ultra cinquantennale, anche se sappiamo perfettamente che sarà un traguardo impegnativo e che si potrà ottenere solo lavorando sodo e faticando quotidianamente.”

c.s.