Si conclude in questo fine settimana la sedicesima edizione dello Smile Volley Camp di Artesina, il più longevo camp di pallavolo della provincia di Cuneo. E sono ancora numeri da record a premiare la proposta offerta da quasi due decenni da Maurizio Liboà e dal suo staff, con un boom di iscritti che ancora una volta ha “dovuto” adattarsi a una richiesta di presenze capace di superare le più rosee aspettative.
Il camp ha infatti inaugurato in questo 2024 la terza settimana di attività tecniche, a fronte delle due delle scorse annate, arrivando ad accogliere la bellezza di 301 giovani atleti ed atlete, provenienti da Piemonte, Liguria, Toscana e Francia. Ad ospitare gli allenamenti sono stati i 10 campi montati all’aperto ad Artesina, a cui si sono unite le palestre di Frabosa e Mondovì (Palamanera, ITIS e Polo Scolastico).
Anche lo staff ha toccato interessanti picchi di numeri e qualità: sono stati 25 gli allenatori che a vario titolo si sono alternati allo Smile Volley Camp, con quattro responsabili tecnici di prim’ordine: per il settore femminile si sono alternati Giuseppe Bosetti e Marco Bracci, mentre Lorenzo Simeon e Roberto Serniotti hanno supervisionato il settore maschile. Tante dunque le occasioni di confronto per i coach della zona, che hanno potuto confrontarsi con personalità importanti del mondo del volley.
Come spiega lo stesso Maurizio Liboà, si tratta di un progetto che ogni anno vuole migliorarsi, offrire qualcosa in più, fedele alla linea che lo ha portato a essere uno dei camp di riferimento per tutta la pallavolo piemontese.
Neanche il tempo di chiudere l’edizione del 2024 e lo Smile Volley Camp si proietta con forza verso la prossima estate. Altre novità, seppur ancora top secret, sembrano profilarsi all’orizzonte per rendere ancora una volta il camp un’esperienza da ricordare.
LA FOTOGALLERY