Piasco e la sua comunità piangono la morte del vicesindaco Paolo Mattio. L’uomo di appena 64 anni, ora in pensione, dopo aver lavorato alla Michelin è deceduto per un tumore, accertato dopo pochi giorni dalla sua elezione. Era stato ricoverato all’ospedale «Carle» di Cuneo. Alla notizie la sindaca Stefania Dalmasso si è espressa manifestando «Sentite condoglianze alla famiglia da parte di tutta la comunità».
Paolo Mattia era molto attivo sia nell’ambito sportivo, in particole nei gruppi ciclistici Esperia e nel sociale, come volontario della protezione civile di Piasco dove si era impegnato nell’accoglienza di diverse famiglie di profughi ucraini. Per più di vent’anni ha seguito la rassegna teatrale piaschese.
Giungano alla moglie Agnese e alle tre figlie Gabri, Romina e Giulia e a tutti i parenti, le condoglianze del fondatore e presidente onorario della Rivista IDEA Carlo Borsalino, unitamente ai figli Davide e Simona e alle redazioni della Rivista IDEA. IDEAwebTv.
I Funerali avranno luogo nella Parrocchia di Piasco mercoledì 31 luglio alle ore 10. La salma sarà esposta presso la camera mortuaria dell’ospedale Carle di Cuneo fino alle ore 17,00 di oggi, lunedi 29 luglio per poi essere trasferita presso l’abitazione. Il S.Rosario sarà recitato presso l’abitazione a Piasco martedi 30 luglio alle ore 20,30.
Le S. messe di Settima e di Trigesima saranno celebrate nella Parrocchia di Piasco: sabato 3 Agosto alle ore 19,00 e sabato 31 agosto alle ore 19,00. Non fiori, le eventuali offerte saranno devolute per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico alla casa di Fatima della Diocesi di Marsabit in Kenya.