Si è svolta domenica 28 nella splendida cornice di Londra la tappa inglese del circuito T100 Triathlon World tour con al via più di 3.000 partecipanti. Una gara impegnativa che prevedeva 2 giri da 1km ciascuno di nuoto, un circuito di 80km di bici ed infine la frazione di corsa da ripetere sei volte su un tracciato di 3km per un totale di 100 km di fatica. Grande partecipazione anche degli atleti professionisti che hanno dato spettacolo per le strade londinesi.
Ai blocchi di partenza anche due portacolori della Triatletica Mondovì che hanno brillantemente concluso la loro sfida: Chiara Grasso 33ª assoluta e 6ª di categoria (SF35-39) ha fermato il cronometro in 4h57’40 minuti, mentre Luca Turchi 15° di categoria SM50-54 ha tagliato il traguardo dopo 4h44’11”.
“Siamo super contenti della nostra performance, ci siamo divertiti molto e l’organizzazione è stata impeccabile: dopo la frazione di nuoto abbiamo affrontato un tracciato in bici molto tecnico e difficile da gestire, la fatica è stata però ripagata dallo spettacolare giro di boa sotto la torre di Westminster; l’ultima frazione la corsa caratterizzata da un tifo da stadio che ha dato la carica a tutti gli atleti”.