Giorgio Fichera ed Enzo Colombaro in seconda posizione di Suzuki Rally Cup dopo il Rally Lana

0
1
FotoMagnano

Una stagione fino a qui molto costante e competitiva quella del pilota portacolori ALMA Racing Giorgio Fichera, che in coppia con Enzo Colombaro, si gode qualche settimana di “riposo” dalla Suzuki Rally Cup, nell’attesa del gran finale con gli ultimi due appuntamenti di trofeo, in programma al Rally 1000 Miglia ed al Rallye Sanremo.

Una stagione che ha visto fino a qui il pilota siciliano tra gli assoluti protagonisti della serie alla guida della Suzuki Swift Sport Hybrid, con tre secondi posti ed una vittoria assoluta, quest’ultima ottenuta sulle strade del Rally Due Valli. Unica nota amara, il ritiro nel round di apertura al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, che lo costringono a rincorrere di qualche punto la leadership provvisoria di trofeo, oggi tra le mani di Roberto Pellè. Meno soddisfatto è sicuramente Samuele Santero, che in coppia con Nadir Bionaz, è stato costretto al ritiro sulle strade biellesi, a causa di problematiche di natura meccanica. Un brutto ko in ottica trofeo, che oggi lo vedi occupare la sesta posizione, dopo alcune prestazioni funestate da problemi di diverso genere. La speranza è quella di ritrovarlo competitivo nella seconda metà di stagione, in quella che è la prima annata a tempo pieno tra le fine del Suzuki.

Buono il percorso stagionale che sta accompagnando invece Davide Bertini e Luca Vignolo, autori di ottime prestazioni sia al Rally del Salento che al Rally Due Valli, ma rallentati al Rally Lana da una piccola uscita di strada, senza conseguenze, se non per una toccata al cerchio che ha costretto loro a dire addio alle posizioni di vertice. Resta comunque un buon percorso per questo anno targato venti-ventiquattro, nell’attesa degli ultimi mesi agonistici.

Cambio in “corsa” invece per Lorenzo Olivieri e Lucrezia Viotti, che dopo le esperienze sulla Suzuki Swift 1000 Turbo, tra le file della categoria riservata alle Racing Start, sono saliti sulla gemella più grande al Rally Lana. Buona le sensazioni per il pilota di Acqui Terme, che con ogni probabilità ritroverà il volante ancora in estate prima di valutare le prossime apparizioni stagionali.

c.s.