Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Morto il conduttore radiofonico e critico musicale Massimo Cotto

Morto il conduttore radiofonico e critico musicale Massimo Cotto

0
0

È morto il conduttore radiofonico e critico musicale Massimo Cotto. Lo ha annunciato la moglie Chiara Buratti attraverso struggenti parole: “Continua a soffiare nel vento. Nessuno ti dimenticherà mai. Te lo prometto”.

Cotto era nato ad Asti il 20 maggio del 1962, aveva cominciato la sua carriera in una radio privata per poi passare a Radio Rai dove, nel tempo, ha presentato moltissimi eventi e programmi (sette edizioni di Stereonotte, ad esempio). Dal 1999 al 2003 è stato responsabile musicale di Rai Radio 1. Successivamente ha lavorato a Radio 24 e, dal 2012 lavorava a Virgin Radio.

E proprio Virgin lo ricorda così: “Questa notte Massimo Cotto ci ha lasciati. Vogliamo essere noi di Virgin Radio, la sua (seconda) casa, a dirvelo, perché Massimo era uno di noi. Massimo era un conduttore fenomenale ma anche molto di più. Le sue interviste sono magistrali. Giornalista straordinario, scrittore, autore, attore di teatro sempre con la voglia di raccontare e (incantare) stupire chi aveva di fronte o all’ascolto. Nel 2012 è entrato a fare parte della famiglia di Virgin Radio raccontando le follie dei grandi artisti del rock attraverso le pillole di Rock Bazar e poi dal 2016 era in onda tutte le mattine in Rock and Talk con Dr.Feelgood (Maurizio Faulisi) e con il Cavaliere Nero (Antonello Piroso). In tutti questi anni ci ha sempre dato il Buongiorno con il sorriso e con il suo inconfondibile umorismo (non dimenticheremo mai le sue battute), tenendoci compagnia con una passione infinita per la musica e per tutte le forme d’arte. Siamo vicini alla sua famiglia (Chiara, Francesco e alla mamma Marisa) e a tutti voi che, come noi, lo avete amato e apprezzato. Ciao Massimo, fai buon viaggio”

Cotto ha lavorato anche come autore e presentatore per la televisione e il teatro, di cose legate soprattutto alla musica, e come giornalista. Scriveva dal 1984 per la storica rivista italiana Il mucchio selvaggio, per diversi quotidiani e riviste italiane, ma anche internazionali. Cotto ha pubblicato parecchi libri: biografie di cantanti italiani o libri monografici di interviste a personaggi dello spettacolo e della cultura.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial