Alba Sotterranea è un tour guidato da un archeologo per un itinerario che comprende una selezione di tre tappe tra le 32 complessive del percorso archeologico cittadino, più una conclusiva presso il museo civico F. Eusebio.
Per il mese di agosto sono molte le possibilità di visita, grazie alle numerose date straordinarie, con turni al mattino e al pomeriggio:
– tutte le domeniche del mese
– sabato 10 e domenica 11 per la Festa patronale di San Lorenzo
– da giovedì 15 a domenica 18 per Ferragosto
IL PROGETTO
Alba Sotterranea è un progetto di Ambiente & Cultura, nato nel 2011 per la valorizzazione del Museo civico F. Eusebio, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. L’attivo di gestione delle visite è destinato ad attività di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale del territorio locale.
OMAGGI E VANTAGGI INCLUSI NEL BIGLIETTO
In omaggio l’archeomappa, l’ingresso libero al museo Eusebio e un libro sul territorio (fino a esaurimento). Biglietto ridotto (1 €) per salire sul campanile della chiesa di San Giuseppe, punto panoramico della città. Sconti sulle pubblicazioni della casa editrice Langhe Roero e Monferrato.
PRENOTAZIONI
Prenotazioni obbligatorie in anticipo (numero minimo e massimo di partecipanti).
Link di atterraggio per visualizzare tutte le date programmate in ordine cronologico: http://ambientecultura.it/events/categories/alba-sotterranea/