Eccellenza – Cuneo, tocca a te! Iniziata la preparazione fra novità e ambizioni (FOTOGALLERY)

0
3

La rivoluzione biancorossa parte da qui. L’AC Cuneo 1905 Olmo ha ufficialmente iniziato la preparazione al campionato di Eccellenza 2024-25: il gruppo di mister Carlo Rocca ha sostenuto nella serata di oggi (5 agosto) il primo allenamento stagionale, con rinnovato spirito e voglia di essere protagonista, lassù ai vertici del Girone B.

E’ stata un’estate di grandi cambiamenti, dall’organigramma societario, al roster della Prima Squadra e, in parte, allo staff tecnico. Le intenzioni sono chiare: svoltare, dare una sterzata dopo tanti anni (fra Olmo e Cuneo Olmo) trainati da un gruppo storico che, però, probabilmente aveva dato tutto o quasi, inserendo energie nuove, fresche e di peso, per provare a dare l’assalto alla Serie D. Nel mercato degli addii eccellenti come quello di capitan Jack Dalmasso (passato al Busca insieme a tanti altri ex biancorossi), sono arrivati al “Piccapietra” Ettore Giraudo (difensore, 2006), Raffaele Bosio (difensore, 2004) e Daniele Galfrè (centrocampista, 1992), i quali proveranno a dare la spinta necessaria ai, comunque, tanti confermati, per rimanere ai vertici.

Il primo allenamento al Cuneo Training Center di Madonna dell’Olmo è stato introdotto dal saluto del nuovo presidente Luca Allasia, al suo primo raduno da “numero 1”, affiancato dall’AD Riccardo Andreis e dal DS Valter Vercellone: poi, il lavoro di campo, fisico e con il pallone, da parte di mister Rocca e del suo staff. “Siamo finalmente tornati sul campo, per noi innamorati di questo sport è fondamentale. – così l’allenatore del Cuneo –  Abbiamo una grande voglia di incominciare e si respirano sensazioni ottime: la società ha lavorato tanto e bene, facendo una campagna acquisti ottima e sostenibile, con l’arrivo di giocatori forti e funzionali. Cercheremo di recitare un ruolo da protagonisti”.

Già definite le amichevoli: si comincia domenica 11 agosto, dalle ore 16, allo Stadio “Attilio Bravi” con il Memorial Nicola Ferrero, a cui parteciperanno anche i padroni di casa del Bra e la Primavera del Perugia; mercoledì 14 alle 18, invece, confronto con il Pedona allo Sporting Cuneo di San Rocco Castagnaretta; domenica 18 (ore 16) è sfida al Fossano allo Stadio “Pochissimo); nella serata di mercoledì 21, il Memorial Giulio Cavallo”, match contro il Boves MdG al “Renato Boggione”.

AC CUNEO 1905 OLMO 2024-25

PORTIERI

Giacomo Aime, Simone Cavalieri, Patrick Cerati, Roberto Vizzini

DIFENSORI

Edoardo Bernardi, David Dahouda Dembele, Federico Giraudo, Ettore Giraudo, Ciro Pernice, Simone Serino, Nicola Silvestro

CENTROCAMPISTI

Simone Angeli, Matteo Benso, Raffaele Bosio, Alessandro Brondino, Francesco Caraglio, Matteo Dutto, Daniele Galfrè, Andrea Giachino, Lorenzo Maccario, Davide Magnaldi

ATTACCANTI

Andrea Dalmasso, Lorenzo Ghibaudo, Lorenzo Maccario, Tommaso Marchisio, Giuseppe Ponsat, Nicola Rastrelli

Allenatore: Carlo Rocca

Vice Allenatore: Andrea Tosto

Preparatore Atletico: Lucas Biasotti

Preparatore dei Portieri: Ferruccio Bellino

Match Analyst: Roberto Serale

Fisioterapista: Alessandro Stassi

Team Manager: Massimo Pantaleo

Magazziniere: Paolo Marino