Home Calcio Eccellenza Una rinnovata Pro Dronero è tornata a correre: “Vogliamo giocarcela fino alla...

Una rinnovata Pro Dronero è tornata a correre: “Vogliamo giocarcela fino alla fine” (SFOGLIA LA FOTOGALLERY)

0
5

Il “Drago” è pronto a spiccare ancora il volo. La Pro Dronero ha iniziato ufficialmente la preparazione al campionato di Eccellenza 2024-25: tanti i volti nuovi nella compagine biancorossa dopo un’estate in cui la società di patron Corrado Beccacini e del DG Mauro Maisa ha messo in atto una mezza rivoluzione. Ben nove gli arrivi in Valle Maira (e il mercato potrebbe non essere ancora finito), a fronte di non poche partenze, ad inserirsi in un gruppo storico che, come fisiologico che sia, con il passare degli anni si è assottigliato ma che resta una base determinante per gli assetti droneresi.

L’obiettivo resta sempre uno: essere protagonisti d’alta classifica ed inserirsi fra le compagini che ambiscono alla vittoria del Girone B o, perlomeno, alla zona playoff. La Pro Dronero ha cominciato gli allenamenti lunedì 5 agosto: “Le prime impressioni sono positive: ci sono molte novità, con tante partenze ed arrivi, dobbiamo lavorare sul campo per amalgamarci il prima possibile. La società ha lavorato bene, cercando i giocatori che ci servivano: manca ancora qualcosa ma tutto sommato partiamo con i giusti effettivi, sarà fondamentale fare gruppo. – spiega mister Antonio Caridi a margine della seduta di ieri sera – Sarà un campionato difficile, con tante squadre che puntano a vincere il campionato: dovremo essere bravi a partire forte per rimanere nelle posizioni che ci competono per giocarcela fino alla fine”.

Fissate le prime amichevoli che porteranno la Pro verso il debutto ufficiale (domenica 25 agosto in Coppa Italia contro il Cuneo) e all’esordio in campionato (domenica 8 settembre a Cherasco): il 14 agosto contro il Saluzzo, il 18 con la Saviglianese, il 21 con il Tre Valli e il 28 con l’Infernotto.

PRO DRONERO 2024-25

PORTIERI

Lorenzo Piazzolla, Andrea Aime

DIFENSORI

Francesco Rivero, Marco Caridi, Giuseppe Toscano, Andrea Tuninetti, Andrea Pittavino, Matteo Tosi, Cheikhou Traorè, Denis Bianco, Mirko Gribaudo

CENTROCAMPISTI

Luca Isoardi, Edoardo Crosetti, Ismael Herve Kouyate, Rigoberto Capitao, Anuar Benrhouzile, Manuel Summa, Davide Averaldo

ATTACCANTI 

Achraf Jemhri, Fabricio Porcel De Peralta, Vittorio Tosi, Paride Boniello, Youssouph Traorè

Allenatore: Antonio Caridi

Preparatore dei Portieri: Gianni Pellegrino