L’estate di Prato Nevoso si appresta a vivere il suo periodo clou. Com’è noto, giovedì 15 agosto 2024 in località Alpet Balma (a ridosso della stazione di monte della telecabina La Rossa panoramica) la stazione alpina ospiterà il 44° Concerto di Ferragosto dell’Orchestra “Bartolomeo Bruni” della Città di Cuneo, che sarà trasmesso in diretta tv nazionale su Rai 3 a partire dalle 12.45.
Parallelamente a questo grande evento, il palco del Borgo Stalle Lunghe tornerà ad animarsi con le Serate del Borgo 2024, in programma da venerdì 9 a domenica 18 agosto con orario fisso (inizio alle 21). In tal senso, due antipasti sono già andati in scena il 27 luglio e il 3 agosto con il concerto della Pezza Band (cover band degli 883) e con lo spettacolo comico di Renzo Sinacori, ma adesso l’agenda si fa decisamente più fitta.
“Siamo entusiasti e felici di presentare il calendario 2024 delle Serate del Borgo – commenta Alberto Oliva, amministratore della Prato Nevoso SpA –. Anche quest’anno siamo riusciti a confezionare un palinsesto ampio e ricco di alternative, in grado di soddisfare i gusti dei nostri visitatori”.
Venerdì 9 e domenica 18 agosto si svolgeranno due serate di cinema all’aperto, mentre sabato 10 agosto sarà tempo di spremere le meningi per inseguire il primo posto nella speciale classifica del Dr. Why Quiz.
Domenica 11 agosto spazio a un tributo alla disco music anni Settanta e Ottanta con i Libero Arbitrio, a cui seguiranno altre due serate musicali: il 14 agosto ci si scatenerà con il live dei Divina e l’indomani si replicherà con il dj set di Ferragosto by CJ.
Le risate cominceranno invece lunedì 12 agosto con l’affermato duo Ceccon-Balbontin (reso celebre dalla popolare gag sulla torta di riso) e proseguiranno venerdì 16 agosto con il cabarettista Andrea Di Marco.
Restano altre due serate speciali e tutte da vivere: quella di martedì 13 agosto con il Mago Gentile, protagonista in numerose trasmissioni targate Rai, e quella di sabato 17 agosto con il Prato Nevoso C’ho Talent, in cui cantanti, ballerini, attori e talenti vari potranno dare prova delle loro abilità sul palco del Borgo Stalle Lunghe (iscrizioni al 338 561 92 72).