Home Calcio Prima Categoria Il San Rocco Castagnaretta delle grandi novità è partito: “Vogliamo battagliare su...

Il San Rocco Castagnaretta delle grandi novità è partito: “Vogliamo battagliare su tutti i campi” (SFOGLIA LA FOTOGALLERY)

La squadra di mister Petruzzelli ha iniziato la preparazione al "Parco della Gioventù" in vista del campionato di Prima Categoria 2024-25

0
3

Si parte, con curiosità, ambizioni e tante novità, dentro e fuori dal campo. Il San Rocco Castagnaretta ha ufficialmente iniziato la preparazione al campionato 2024-25 di Prima Categoria, aprendo così una nuova era.

Ricordiamo infatti che la Polisportiva ha recentemente stipulato un accordo di cogestione della propria compagine di calcio con la Freedom FC Women a cui sarà deputata la gestione della Prima Squadra e dell’eventuale Under 19: il progetto si basa, come hanno sottolineato i due club, “sul proseguimento di quanto fatto sino ad ora dalla Polisportiva, condiviso con i giocatori che hanno deciso di aderirvi, cercando di raggiungere obiettivi ambiziosi che saranno resi possibili grazie all’intervento del gruppo ASF che supporterà come sponsor la Polisportiva specificatamente per quanto riguarda la squadra di Prima Categoria”.

La prima novità riguarda il campo di allenamento: la prima seduta, si è infatti svolta al “Parco della Gioventù – A.Witzel”, ieri sul campo in erba, che diventerà quindi a tutti gli effetti la nuova “casa” del San Rocco, mentre le gare di campionato si disputeranno, come di consueto, sul sintetico dello Sporting Cuneo.

E poi c’è la guida tecnica, Gianluca Petruzzelli, ex Cuneo Calcio Femminile e Freedom FC Women, il quale torna ad allenare una squadra maschile: “Un gruppo importante e coeso, anche di amici: non abbiamo fatto stravolgimenti, ma messo qualche tassello per provare aumentare non solo la qualità ma anche a livello numerico. – spiega l’allenatore Ho visto una squadra vogliosa nonostante il caldo, che addirittura si è presentata prima dell’appuntamento e questi sono segnali che fanno ben sperare. Sarà un campionato difficile, ma noi dobbiamo avere la mentalità giusta per andare a battagliare su tutti i campi e fare la partita giusta”.

Mister Petruzzelli sarà affiancato dal viceallenatore Alberto Chiapello e dal preparatore dei portieri Tommaso Cerrato.

Confermato un solido blocco nel roster 2024-25, non mancano le novità come Matteo Bergia (dal Pedona), Andrea Tavella (dall’Atletico Racconigi) e Nicolò Lardo (dalla Pro Dronero), per tentare l’assalto alle prime posizioni del Girone F.

Definite le prime amichevoli: il 21 agosto contro la Monregale (ore 20.30), il 24 contro il Boves MdG (ore 16).

SAN ROCCO CASTAGNARETTA 2024-25

PORTIERI

Nicola Marino, Andrea Soria, Daniele Candela

DIFENSORI

Andrea Manfredi, Amethi Konate, Lorenzo Desmero, Matteo Tallone, Luca Cravero, Fabio Lingua, Matteo Bergia

CENTROCAMPISTI

Mohamed Konate, Franco Leites, Niccolò Mestriner, Paolo Rosa, Paolo Manfredi, Giovanni Durando, Yassin Boulifi

ATTACCANTI

Andrea Tavella, Cristian Piacenza, Niccolò Lardo, Luca Delpero, Federico Bodrero.

STAFF TECNICO

Allenatore: Gianluca Petruzzelli

Viceallenatore: Alberto Chiapello

Preparatore dei Portieri: Tommaso Cerrato

Dirigenti: Riccardo Lingua, Paolo Dho, Pietro Mariotta Iavelli

Direttore Sportivo: Cristian Dho